Fuoco dentro

C'e un fuoco che arde dentro l'animo di alcuni , è una sensazione, un sentimento , un emozione.
E' una voglia e bisogno di libertà , di sentire il vento che sferza la faccia , del frastuono e del rombo ipnoritmico del motore , delle sue vibrazioni , del suo odore acre e dolciastro.
Sentirsi così fragili e in pericolo e al tempo stesso così potenti e invincibili.
Correre via velocemente e impetuosamente pazzi a fendere l'aria , sul naso puntita.
Buttarsi ogni alle spalle , per raggiungere tutto, più presto vorticosamente che sia possibile .
Un dolce torpore tumultuoso , che ti avvolge e travolge , inebriandoti e stordendoti i sensi.
Irrinunciabile piacevole tormento e dannazione della tua anima.

La passione può nascere spontanea , può essere tramandata e trasmessa .

La mia , può essere documentata attraverso questi piccoli frammenti di carta , da oggi trasformatesi in Bit ,di vissuto della nostra famiglia.

Nella prima ci sono mio Padre e mia Madre , in sella ad una Morini , l'altra sullo sfondo , non si ricordano cosa fosse , certo è però , che un loro cugino avesse avuto una MV disco volante .

In quest' altra mia Madre e mia Nonna assieme sulla Mivar di famiglia , su cui mia madre scorrazzava spesso .


I pantaloni che indossa se li era cuciti da se, infatti , era poco consono per le ragazze di campagna a quel tempo , indossare pantaloni e guidare motociclette , ma era un forte e chiaro segnale di emancipazione , e mia madre non perdeva occasione per farlo e ad ogni commissione che ne richiedesse l'uso , non vedeva l'ora di saltarci in sella e partire.


Quindi non c'è poi da stupirsi se dopo qualche anno dopo .......:

....qualche altro nuovo membro della famiglia ne restasse contagiato !:-)

Da qui le origini del mio fuoco, che prende corpo e forma in una splendida motoretta , che mi ha fatto conoscere e provare nuove e piacevoli , emozionanti sensazioni , facendo crescere dentro di me , la passione. ;-)


Grazie, Nonna :-)

Commenti

Post più popolari