Bosozoku

Paese che vai......Gang che trovi.


....Letteramente, la parola Bosozoku significa"tribù della velocità sfrenata" e con questo termine si indicano le gang di teppisti che in giappone sfrecciano a bordo dei loro veicoli(più moto che macchine).
Il loro comportamento è abbastanza grezzo, si divertono a terrorizzare la gente comune, mentre quelli più "pacifici"(Se si può usare questa parola) si ritrovano in veri e propri raduni per ubriacarsi .
La maggior parte delle gang sono formate da giovani studenti dall'animo ribelle, ma a quanto pare ci sono anche vere e proprio gang di ragazze

L'abbigliamento è più o meno questo:
-spolverino lungo da kamikaze, solitamente decorato con scritte in kanji, bandiere nazionali.
-tutine;
-giubbotti in pelle.
(il tutto molto tamarrato)
E poi ovviamente abbiamo gli accessori, come:
-borchie;
-occhiali da sole tamarrati;
-mazze da baseball o spranghe .

Anche nei manga e nei film made in japan, possiamo vedere degli esempi lampanti di bosozoku(in attività o in pensione), come ad esempio Eikichi Onizuka di GTO e Ichigo in Kamikaze Girls.....

dal Forum : j-dimension

Commenti

  1. Per chi vuole approfondire, è preso da un articolo su Riders del mese scorso.

    Una nota: perchè quando citi non fai un link alla fonte? Avrebbe due vantaggi, uno per te, con maggiore visibilità al blog, uno per noi che leggiamo, che invece di dover andare su google e inserire "bosozoku j-dimension" si ritrova già il link.
    Lo stesso per le foto dove possibile, sarebbe utile che puntassero al sito di provenenienza.

    ciao

    RispondiElimina
  2. Letto sul giornale ...., interessante come aspetto di costume , ma le moto sono inguardabili .

    Te la potevi risparmiare :-)))

    RispondiElimina
  3. "Anonimo" Grazie per i tuoi utili consigli.
    Devi scusarmi se non sono il massimo , nella mia funzione di Blogger, ma devi capire , che molti, me compreso, si divertono a farlo , senza alcun altro scopo che questo.

    Io non faccio altro che , navigare distrattamente nella rete e prendere ,qua e la , quello che mi piace, oppure faccio foto quando sono in giro a quello che mi capita.
    Spesso mi dimentico di "Catalogare" e dare un codice parlante alle foto che scarico , o quando lo fornisco, non ho sempre il tempo e la voglia di andarmi a ricercare la fonte.
    Non faccio purtroppo il Blogger di professione e questa mia modesta attività ricreativa mi sottrae già abbastanza tempo.
    Devi ancora una volta scusarmi , ma non credo per adesso di avere grossi margini di miglioramento futuri.
    Non leggo abitualmente Riders ( che non mi piace troppo..) sono capitato sul forum J-Dimension e l'ho segnalato sul mio Blog, tutto quì ;-)
    Poi incuriosito mi sono trovato altre bellissime foto di "Bosozoku" che forse posterò più avanti.

    I blog e i blogger non sono fonti attendibili , ma personali visioni e reinterpretazione del mondo che viviamo e vanno consumate così come sono ;-)

    Atzalut

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari