" Storie di Garage" - Reparto Forse

Da Tiz851 26 agosto 2008 12.56 -

Correva l'anno 2002...una giovane Eva originale metteva le scarpe a Magione con il prode cavaliere Davide.

Anno per anno arrivarono le modifiche ..telaietto fatto in casa..nel vero spirito del neonato Reparto Forse e i cerchi in magnesio
Il Reparto Forse è basato su due punti cardini:spendere poco e farsi quello che si può in casa...
Negozi e Store sono accuratamente evitati..per il Reparto Forse esistono solo annunci dell'usato e Novegro.

quelle che contano...Eva relase 1.0....

non più 996...ma....998..base....Ohlins all'anteriore,postriore ufficiale di una F02,completo Termignoni rs,frizione antisaltellamento e carter in mangnesio


L'anno successivo,dopo una serie di tribolazione eva 1.0 viene messa in strada a settembre..perfettamente funzionante..ma siccome l'appettito vien mangiando...
Eva relase 2.0
Motore 998 fe,airbox maggiorato e la centralina evr



Nello stesso anno segue la relase 3.0....power commander,altre migliorie nei particolari..e le prime uscite in pista...


Al Mugello:

L'inverno porta consiglio....e quindi arrivano i radiatori maggiorati della MB,il forcellone in magnesio,le piastre in magnesio.
nasce Eva relase 4.0


L'inverno prossimo porterà in dote i dischi pistabassa,da 6mm,le forcelle fg43 rt,e le pinze monoblocco Brembo...
..il Reparto forse è lieto di presentarvi nei migliori dei modi EVA 997


Ringraziamenti particolari vanno al nostro saldatore di fiducia...San Rizieri da Pero,che con somma Maestria e notevole pazienza ci ha sopportati(e ci sopporterà) in tutte le fasi della nascita.
Ai ragazzi della Ossital di Trezzano Sul Naviglio,in particolare a Roberto,e suo padre,che han sempre teso al mano verso di noi,realizzandoci colorazioni e trattamenti in tempi celerissimi e a prezzi davvero onesti.
Al Ducati service di Passirana Di Rho,in particolar modo ad Enrico per averci aiutato a reperire un po' di pezzi,e a spulciare cataloghi su cataloghi,e a Mario ed Angelo per tutte le volte che ci han dato dritte per il montaggio e per aver chiuso gli occhi davanti a certi accrocchi temporanei...senza maledirci troppo.
A tutte quelle persone che han tenuto trattative con noi
A Ottonero per lo spazio..
Il ringraziamento più speciale va a lui,Davide:

finanziatore,ideatore di sogni,paziente cercatore di annunci,novegrino di addozione e sopratutto fondatore del Reparto Forse...nonchè proprietario di Eva.
senza di lui non mi sarei mai avventuaro in una faccenda del genere...che dopo tutto è forse la miglior stoira di amicizia che si possa raccontare.


Commenti

Post più popolari