Curves and Foods - Cibo da strada



Nel centro storico di Cesena un interssante e gustosa manifestazione a cui partecipare se siamo in giro per ....strada ;-) con la nostra motoretta.

Una ventina di isole gastronomiche proporranno i cibi di strada provenienti da tutte le regioni italiane e diversi paesi del mondo: Provenza, Grecia, Turchia, Kurdistan, Marocco, India, Indonesia, Messico, Perù.

I protagonisti della popolarissima kermesse saranno ancora una volta il miglior cibo di strada delle diverse tradizioni cucinato e servito on the road, le Cooking class di street food, animazioni, mostre fotografiche, presentazioni di libri, musica e teatro di strada.

Periodo di svolgimento: 26/09/2008, 27/09/2008 e 28/09/2008
Orario: venerdì 26 settembre dalle ore 19.00 alle ore 22.00; sabato 27 dalle ore 12.00 fino all'alba. Domenica 28 dalle ore 12.00 alle ore 22.00

Programma:
Sabato 27 Settembre

- ore 11,30 Couscous Marrakech Express (Marocco)
Piatto simbolo della tradizione maghrebina del nord Africa dei giorni di festa, il piatto unico di semola, carni, legumi e verdure viene spesso venduto anche per strada, specie nella cuisine marrakeshienne di piazza Jamal el Fna. Degustazione di cuscus

- ore 17,30 - Coffee Roots: Viaggio alle radici del caffé... e del cibo di strada [Senegal]
Street Coffée al Tanganà. E' in questi affollatissimi chioschi che nel cuore di Dakar ogni giorno migliaia di persone iniziano la loro giornata gustando un particolarissimo caffé speziato a colazione, preparato ancora oggi nelle strade del Senegal secondo la tradizionale ricetta. Degustazione di Caffé Touba e amouse bouche di strada.

Domenica 28 Settembre

- ore 11,30 Tortilla mexicana...me gustas tu!
Piatto simbolo della comida callejera mexicana, le tortillas di masa di mais o di farina di grano, possono essere considerate le versioni mesoamericane della piadina romagnola. Farcite con carni, verdure, fagioli e formaggio, arrotolate o semplicemente ripiegate in esclusivi fagottini e servite ben calde rappresentano un must de toda la vida...Degustazione di Tortillas messicane.

- ore 17,30 - Coffee Roots: Viaggio alle radici del caffé... e del cibo di strada Indonesia [Indonesia].
In tutta l'Indonesia la strada, con i suoi numerosissimi chioschi colorati (warung) e carrettini ambulanti distribuiti lungo le arterie principali dei grandi centri urbani o nei villaggi, specie in prossimità di mercati e stazioni, è il luogo preferito per consumare il cibo in compagnia, preparato ad ogni ora del giorno e della notte. Degustazione di caffé allo zenzero indonesiano e spiedini satay.

Tra le iniziative che si svolgeranno a corollario della 5° edizione del Festival Internazionale del Cibo di Strada, è inserita la mostra viedo-fotografica "Coffee Roots: viaggio alle radici del caffé". Ttrenta pannelli formato 50 x 70 cm saranno esposti insieme a dieci video clip.

Ingresso: gratuito

Commenti

Post più popolari