In Veritas.....
....e , meglio tardi che mai , capisce che forse , il vecchio gabibbo bianco , complice l'età avanzata, si dimentica oramai tutte le ricette per cuocere bene le gomme;-))
Dal 2009 il Bibendum andrà in una casa di riposo per pneumatici stanchi....?
Speriamo che , vada come vada , monogomma o meno torni ad essere una stagione di divertimento e adrenalina.
Dal 2009 il Bibendum andrà in una casa di riposo per pneumatici stanchi....?
Speriamo che , vada come vada , monogomma o meno torni ad essere una stagione di divertimento e adrenalina.
era ridicolo che vincesse le gare il pilota con le gomme migliori e non il pilota migliore!
RispondiEliminacomunque sulla mia moto ho le pilot sport power e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto...
Fa strano che un colosso come Michelin si possa essere trovato in difficoltà tecnica e non abbia avuto dei tempi di risposta immediati .
RispondiEliminaLe gomme commerciali in effetti sono buone gomme.
io penso che la michelin non abbia tirato i remi in barca,ma abbia semplicemente fatto due conti su quanto sarà il tornaconto derivante da un eventuale monogomma.
RispondiEliminaconti alla mano:
le moto stradali di un certo livello escono con gommatura o pirelli o michelin,salvo le giapponesi,ma non tutte,con bridgestone(prontamente sostituite dall'utente medio).
nonostante da anni si parla di scarso sviluppo delle gomme o cmq si parli di problema gomme il mercato stradale tiene egualmente.
perchè impegnarsi in qualcosa di troppo eccesivo per i volumi di un'azienda che tutto sommato non è un colosso enorme come la bridgestone?
la michelin aveva improntato una strada sulle gomme just in time.
ovvero,il pilota sceglieva la gomma e la mattina dopo la trovava pronta,specifica solo per lui.
purtroppo i regolamenti sono cambiati e la valutazione di michelin di convertire una tecnologia egreggia non ha dato buone speranze per un futuro sempre più restrittivo(leggi monogomma o scarso numero di mescole da proporre).
considerato che bridgestone dovrà adattare la sua mescola per ogni squadra...beh..non mi sembra una scelta del tutto errata lasciare il posto a chi già lo fa nel mondo della f1 con risultati peraltro ottimi.
si torna al vecchio discorso delle good year in f1...
gomme ufficiali per pochi eletti o gomme mediocri per tutti?
lo status aziendale impone delle scelte....
secondo me i conti li hanno fatti per benino ;)
io cmq..sull'8 continuo a montare le michelin....peraltro godendone..