Nfkffnfk

A gli amanti del Custom e della cultura nipponica, ma anche per chi non lo sia , non potrà che far piacere navigare sul blog Nfkffnfk - No Future Tokyo .
Un bellissimo blog che trasuda un intrigante e coinvolgente atmosfera underground che è impossibile non restarne affascinati e rapiti , ciò dovuto anche al fatto che le foto presenti sono sempre di un ottimo livello.
Da vedere anche le bellissime bici dei Corrieri metropolitani , oramai consociati in tribù e bande , come i loro fratelli motociclisti.
Sarà davvero come essere "dentro" a Tokyo ,quella vera, non una cartolina e non vorrete più lasciarla e andarvene altrove......;-)







Commenti

  1. Mi piace proprio surfare su queste onde. Poi non resta che viaggiare sul serio. Resto sempre perplesso, però, dall'abuso di simboli e gadget di triste ricordo che molto spesso compaiono negli ambienti custom giapponesi (e non solo). Tu che dici?

    RispondiElimina
  2. Dico che svastiche o altro possono avere nel mondo orientale anche altri significati.
    Comunque anche se richiamassero ad passati orrori,non è di questo che sono proccupato.
    Anche da noi o nel resto del mondo le persone per affermarmare la propria esistenza , in mancanza di modelli culturali che riempino il loro vuoto esistenziale e mentale, si affidano ad ideologie o sinboli controversi e scioccanti per il prossimo.
    Sono le persone o le organizzazioni che ci sono dietro e che non vengono contrstate in maniera efficace da chi dovrebbe invece farlo.
    I simboli non mi spaventano , sono solo segni grafici vuoti che possono fare folclore.

    RispondiElimina
  3. Infatti, io resto perplesso proprio per quanto vuote siano le teste di quelli che ne fanno un uso poco più che folcloristico. Ma fa comodo a molti che ci sia così tanto spazio da riempire...
    Comunque, Giappone: bel viaggio!

    RispondiElimina
  4. ora non ricordo dove l'ho letto,ma la svastisca in religione buddista o qualche altra religione dell'est significa il sole che sorge e porta vento nuovo.

    poi bisogna fare attenzione alla rotazione,se sinistrorsa o destrosa.
    significati completamente diversi.(ignoro il significato della seconda)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari