Il Leone al Caffè

Il Leone di Jesi ho avuto il piacere di incontrarlo nuovamente alla fiera di Roma MotoDays .
Gentilissimo e disponibile a tutte le accalorate dimostrazioni di affetto e complimenti che ogni tifoso ducatista e non gli voleva tributare , Giancarlo Falappa è e rimane un personaggio , una grande persona che vince alla grande anche la gara della vita .

Molte le gare spettacolari, di cui ricordarsi, ma penso che l'episodio a Le Castellet, nel duello con Mike Baldwin, con il quale ingaggia un corpo a corpo , scontrarondosi più volte a 290 km/h orari , durante il quale a Falappa si spezza il semimanubrio sinistro, riuscendo comunque a finire la gara con la mano sulla forcella , sia uno degli episodi che lo consegnano alla storia come uno dei più grandi corridori , quelli che corrono con il cuore.

Al Caffe Ducati - sez. Fiera - MotoDays , Giancarlo dispensa autografi .....





..questo, uno dei tre che mi faccio firmare e che nelle mie intenzioni volevo regalare agli amici.......

purtroppo in un attimo di colpevole distrazione , dopo averli tenuti in mano per un paio d'ore , perchè non si sciupassero, li appoggio in un angolo al banco del caffe , poi succede però che debbo allontanarmi di qualche passo verso mia moglie e...........bye bye le foto autografate sparite in qualche borsa di plastica malandrina che passava da quelle parti.... :-((

Sarà per prossima volta..... ;-) ci rivediamo Leone.

Commenti

  1. Io non manco mai di farmi fare uno scatto insieme a Falappa quando ho l'opportunità , fa bene a me e fa bene anche a lui sentire senpre vivo l'affetto dei suoi fan

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari