Hip Hip ....Spies!!!

E così , anche il campionato 2009 superbike è terminato , laureando campione il grande talento Ben Spies.
Dopo aver goduto della Gp, con uno Stoner stellare con oramai alle spalle gli oscuri problemi fisici che lo hanno "stoppato", che ha regalato ai suoi tifosi una gara certamente noiosa dal lato spettacolare, ma enormemente gratificante dal punto di vista del morale e in prospettiva ( speriamo :-)) 2010 , mi sono lanciato alla volta di B.go Panigale per assistere alle due manche della Superbike.
Alla Ducati arrivo un po' in ritardo , e questa volta non c'era il Maxi schermo esterno disponibile, solo lo schermo dell' auditorium e un televisore al plasma sul piazzale.
Trovo posto su quest'ultimo per soffrire una prima manche deludente che elimina subito un opaco Haga e avvicina un gradino di più all'olimpo Ben.





Alla seconda manche sono in "pole" :-) sullo schermo all'interno dell'auditorium .
Nessuno vuole crederci rimanendo aggrappato all'ultima flebile speranza di un colpo di genio o di un fato beffardo che gioca con il destino degli uomini.
Grida concitate e appassionate riempiono e riecheggiano confusamente nella stanza mescolandosi al rombo delle moto.

Ultimo giro........



Alla fine applausi per tutti dai tifosi Ducatisti , per Ben Spies che si consacra "Campione Superbike 2009" titolo quanto mai meritatissimo , ha strabiliato tutti per il suo talento e manico, per Fabrizio che chiude la stagione con una gara esemplare che fa ben sperare per la stagione futura,per Haga aveva detto che avrebbe cambiato mestiere se non avese vinto, ma noi tutti credo che lo vorremmo ancora sicuramente a darci dentro del gas anche il prossimo anno ;-)
Menzione particolare anche ad un sincero, appassionato, genuino ,emozionante ed emozionato Tardozzi , che mi ha trascinato dentro il suo vortice emotivo , riuscendo a farmi inumidire la palpebra.
Passione e sentimento, quello vero , questo è la superbike .

Onore a Ben Hip Hip SPIES!!!

Commenti

  1. Complimenti Otto per il bel post.

    Si può "respirare" l'aria di quei momenti anche oggi, a campionato ormai chiuso e distante km da via Cavalieri Ducati.

    Entrambi meritavano la vittoria ma lo sport è questo, bisogna saper accettare la sconfitta.
    Ed essere signori fino alla fine.

    Complimenti alla Sbk che ci ha regalato l'ennesimo anno spettacolare e l'ennesimo campione.

    Onore a Ben Spies

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari