Istanti




So che ogni istante è unico , irripetibile e crederò possibile sia successo fino a che potrò ricordarmelo tale e quale come le mie emozioni e umori hanno deciso di colorarlo e animarlo nella mia testa.
Vorresti cercare di gestirlo , domarlo addomesticarlo , rallentarlo fino a quasi cristallizzarlo come una pietra preziosa , unica.
Ma non sarebbe poi più così prezioso .

Ho sempre odiato l'immobilità , la staticità , al contrario del movimento e velocità di cui anelo la presenza.

Gli attimi sono sono come granelli di sabbia non li puoi fermare , il mare e il vento li trasportano , disperdono in maniera caotica , continua e incessante.
Da un solo minuscolo cristallo non ti puoi ricordare la spiaggia , il profumo , il calore , la brezza.
Così a rendere unico questo mio ordinario viaggio, sono le persone che incontriamo e le loro vite , il loro percorso, la loro traccia che si incrocia alla mia , si sovrappone e aggiunge nuovi granelli che verranno nuovamente mossi e trascinati via in un interminabile vagabondaggio .

Commenti

  1. Felicissima di avervi incontrato...al prossimo giro di cena e di moto :-)

    RispondiElimina
  2. Sei stata di parola!! ;-)

    Grazie Elena, io e Sabrina contraccambiamo con sincero affetto.

    alla prossima:-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari