Samoto 400F

Commenti

  1. fantastica, ho i brividi, la mia 400 era la copia senza carena, dove hai trovato queste foto??
    altro gioiello era la rivale dell'altra concessionaria Honda a Roma dell'epoca con personalizzazioni della Futura....... ho una foto da qualche parte, la cerco!
    un saluto Fabio

    RispondiElimina
  2. Ciao Fabio,
    sono alcune delle tante foto (che ho ancora da pubblicare) della 200miglia di Imola.

    la moto era davvero molto bellina

    La Futura non la conosco ,....son curioso ;-)

    RispondiElimina
  3. FUTURA MOTOR era una aziendina che collaborava con Samoto producendo delle cose molto belle, pedane arretrate, radiatore olio con flangia, alberi a cammes con varie alzate, guarnizioni testata per variare il rapporto di compressione, etc.
    Le piu' belle derivate di serie dell'epoca, che hanno vinto per anni (insuperabili sul corto di Vallelunga), erano preparate con molte di queste parti. Ti riporto dal web: " Molto conosciuto nell'ambiente delle due ruote capitolino per la passata collaborazione pluriennale con il concessionario Honda SAMOTO, Lanfranco Penna fu uno dei fondatori, nonchè responsabile delle vendite, della società FUTURA MOTOR. A lui si deve l'introduzione sul mercato nazionale in larga scala dei caschi SHOEI dei quali è stato presso la FUTURA MOTOR l'importatore esclusivo"

    RispondiElimina
  4. La 400 samoto era il sogno di tutti noi.Io ho una 400 modificata samoto con scarico comprato direttamente dal tecnico da me conosciuto sempre come Morelli e nn Murelli.Ancora possiedo uno scarico futura e qualche pezzo.Ditemi vi prego dove visionare questa favola di moto e ditemi,se lo sapete,dove trovare Morelli!Cesare

    RispondiElimina
  5. bellissima moto, possiedo una 400 anche io e la sto restaurando solo che non trovo ne la carena ne il sellino racing. Sapreste dirmi dove posso trovarle o a chi rivolgermi? vi ringrazio anticipatamente.
    cordiali saluti Raimondo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari