Passione Moto - Padova Fiere il 5 e 6 marzo 2011

Il principale evento motoristico di questa settimana di Marzo  è a Padova , ed è Passione Moto.
Fino a Domenica interessanti manifestazioni ed eventi a cornice di una mostra che punta a diventare un riferimento per tutti gli appassinati delle due ruote.
Considerando il meteo previsto , un interessante meta per questo WeekEnd......


 
- ENTRA IN FIERA IN SELLA ALLA TUA MOTO!
Per chi arriva in moto il biglietto di ingresso sarà infatti di soli 14 euro. L'accesso al quartiere fieristico è dal cancello C (nord) di Via Goldoni con parcheggio gratuito nel viale centrale (vengono considerati solo mezzi con targa, non scooter con "targhetta").

- OSPITE D'ONORE: TROY BAYLISS
Ecco le sue parole: “Ragazzi, sono sempre felice di venire in Italia, specialmente dopo le tante mail ricevute che mi hanno fatto sentire così amato. Assistere alla nascita di nuove fiere conferma la grande passione italiana per il motociclismo, che è la stessa che sento ogni volta che vengo in Italia! Incontrare i miei tifosi mi dà una grande carica! Ci vediamo presto, grazie a Passione Moto - Fiera di Padova che mi dà questa grande opportunità: essere il primo ospite d'onore presso di loro è per me un onore grandissimo, partecipare ad un evento motoristico così di rilievo e alla sua prima edizione mi rende davvero felice. Gasssssssss!!!!" TB

- FAI UNA FOTO CON LA MOTO DI VALENTINO ROSSI!
Per tutti la possibilità di fotografarsi con la Ducati Desmosedici GP11 di Valentino Rossi!
Le prenotazioni avverranno direttamente in fiera nei giorni di sabato 5 e domenica 6 marzo 2011, presso il Padiglione 5. Il costo di ogni fotografia è di 10 euro, e il ricavato verrà devoluto all' Associazione Pulcino – www.associazionepulcino.it

- RARITÀ INGLESI A PASSIONE MOTO
Saranno presenti a Passione Moto le splendide bicilindriche che hanno dato lustro alla meccanica britannica per decenni. Una collezione che vanta modelli come la AJS del 1933 restaurata in Inghilterra da Sammy Miller, grande motociclista più volte campione del mondo. Il modello è un competition  K10 40, albero a camme in testa, 500 cc. Di questi esemplari ne rimangono in circolazione forse una decina. Ci sarà anche la Norton International 40 del 1952 con albero a camme in testa, antenata del Nosrton Manx. L’International è stata progettata dalla Norton per partecipare al TT, circuito in quegli anni facente parte del campionato GP.

- SPECIAL DI ALTISSIMO LIVELLO PER IL SETTORE CUSTOM
Il settore Custom, realizzato con la collaborazione dell'autorevole società Terre di Moto Srl, vedrà in prima linea la rivista leader di settore "Bikers Life", con una piccola esposizione (Bike Show) di qualche decina di Special di altissimo livello in rappresentanza di tutti i generi trattati dal Magazine, quindi: Freestyle, Metric, Modified Harley-Davidson, Old Style, Streetfighter & Sport Bike, Café Racer e Bagger. Tutte le motociclette esposte saranno naturalmente degli esemplari unici, nati dalla passione e dalle capacità dei loro esperti costruttori (Customizer), che nelle loro officine ormai situate in tutta Italia, isole comprese, come dei sarti "cuciono" addosso ai loro proprietari, le moto che hanno sempre sognato. In quest'area si potranno trovare inoltre gli stand di diversi professionisti del settore e Aziende produttrici di accessori. La Editrice Custom Sas approfitterà inoltre di questa occasione per presentare in anteprima a tutto il pubblico presente il nuovo periodico Kustom World, dedicato a: Harley-Davidson & Vintage Bikes, Hot Rod & Kool Cars, Art, Best World Events, Pin Up &... Good Vibrations!

- Al Salone partecipa in modo ufficiale anche la Federazione Motociclistica Italiana con tutti i Registri Storici. FMI festeggia quest'anno i suoi primi cento anni e Passione Moto festeggia FMI offrendo a tutti i tesserati uno sconto di quattro euro sul biglietto di ingresso.

Obiettivo della nuova manifestazione è portare in scena la storia e l'attualità della motocicletta, offrendo agli appassionati delle due ruote una vetrina e un punto d'incontro nuovo nel panorama italiano. Ventimila metri quadri di superficie espositiva accolgono a Padova Fiere commercianti, preparatori e restauratori, club e registri storici, ricambistica, accessori e abbigliamento, custom e il settore dei privati con moto d'epoca e usate in vendita. Migliaia di moto, di ieri e di oggi, e soprattutto l'emozione che unisce chi sa veramente godere di quel piacere che solo le due ruote sanno dare.


Info:
info@passionemotoexpo.itwww.passionemotoexpo.it

Commenti

Post più popolari