Yoshimura Toy








Commenti

  1. La Yoshimura Suzuki GS1000 del 1980 montava un quattro cilindri in linea, quattro tempi raffreddato ad aria di 997 cc, appena superquadro (A x C= 70 mm X 68 mm), 6 marce, circa 130 cavalli a 9500 giri al minuto e una velocirà massima di oltre 300 Km/h. Non male per una derivata di serie di oltre 30 anni fa.
    E' una moto che in Giappone ancora oggi è considerata una specie di reliquia.
    Numero 34...
    Wester Steven Cooley, nato a Los Angeles nel 1956, meglio conosciuto come Wes, ha vinto l’AMA Superbike nel 1979 e nel 1980 su Suzuki Yoshimura GS 1000 S. Il suo numero 34 è un precedente storico del successivo e forse più noto Kevin Schwanz. Nel 1985 Cooley ha rischiato la vita in un incidente a Sears Point Raceway riuscendo poi a tornare alle corse ma senza riprendere mai più la sua forma. Nel 2004 è stato iscritto nell’AMA Motorcycle Hall of Fame.
    Eheheheh...
    Come vado maestro???
    Ci ho fatto un post sul mio blog qualche tempo fa...

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  2. A parte che le marce sono 5 e non 6 e che i CV sono (erano) qualche cosa di più di 130, al seguente link c'è un qualcosa che può aiutare:

    http://slcelectronics.com/GS1000_Build/Yoshimura-specs.pdf

    Io di GS 1000 ne ho una e sto cercando di tirare fuori un mezzo come quello preparato da Hideo per Wes: mezzi fatti dagli UOMINI per gli UOMINI! Mica robetta bicilindrica (magari con il desmo o con la finale a cardano) fatta dalle checche per le checche! ;-)

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  3. Grazie "Anonimo" per il riferimento bibliografico. Ho cercato nuovamente tra le fonti del mio articolo ed in effetti non sono risucito a trovare il dettagli postati. Ricordo però che le sei marce stupirono anche me, visto che la moto di serie ne aveva cinque. Tuttavia, considerato che la mia fantasia è limitata, devo presumere che i diversi dettagli si riferissero a una specifica versione, oppure che l'errore fosse proprio nella fonte. Eventualità della quale potrei lagnarmi solo con me stesso per non aver controllato due volte.
    Farò tesoro della tua segnalazione e continuerò la ricerca, modificando il post sul mio blog ove trovassi ulteriori conferme.
    Permettimi infine di ringraziarti per aver condiviso con noi i tuoi gusti così fortemente virili (peraltro sempre di moda) e per averli così bene espressi col tuo scrivere franco e schietto.
    La prossima volta firmati, così che ti si possa ricordare per le tue qualità e conoscenze.
    Inazuma Luke

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  4. Anonimo (lo stesso del post di prima ;-) )29 aprile 2011 alle ore 17:28

    E' una certezza che il GS abbia 5 marce, come 5 marce ha il GSX. Dalla prima Gixxer (GSX-R) in poi (A.D. 1985) sulle Suzuki sportive, appare il cambio a 6 marce.
    Il mio tono è assolutamente goliardico! Lo stesso tono che si userebbe al bar tra amici mentre si sparano cazzate tra una birra e l'altra. Ovviamente do per scontato di essere tra amici! ;-)

    P.S.: l'articolo che ho linkato è tratto dal mitico, introvabile, Cycle World del Maggio del 1979!

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  5. ...E io sono diventato scemo per cercare quella maledetta fonte... Di errore. Che non ho trovato tra quelle che io stesso avevo citato (ma da dove l'avrò preso?). L'articolo l'ho salvato e la correzione l'ho apportata.
    Quanto ai toni...


    ...Baciami stupido!
    :)

    E tienici aggiornati sul tuo ferro.

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