20 , 50 , 80 ,.......155?

Quanto lontani dal disastro nucleare?
E' quello che cercano di chiedersi ( ma già forse hanno in cuor loro già  la risposta...)  i piloti del circus  MotoGP



Il GP è previsto si tenga in autunno, il 2 Ottobre , ma dalle frammentate e "offuscate" notizie che si riescono reperire SOLO attraverso la rete, la situazione pare sia  tutto, fuorchè "Sotto controllo".
Voler affermare di avere sotto controllo 3 Meltdown nucleari , mi sembra un affermazione alquanto azzardata, se non criminogena ,ad uso e consumo di inconsapevoli sprovveduti .
A far paura quindi ,non sarebbe la radioattività  ,in se per se  letale e certe volte misurata in aumento, ma l'imprevidibilità di catastrofiche esplosioni, dovute alle fusioni nucleari incontrollate, che potrebbero generare  .
Il più grosso disastro ambientale perpetrato dall'uomo fino ad oggi.
Solo il fatto di non poter valutare e vedere le milioni di vittime che nei prossimi anni morianno per concause relative a quest'evento , non ci può indurre a pensare che il peggio sia passato e che in fondo, ci è andata bene e possiamo continuare su questa strada.

Anche a Cernobyl ci fu  il meltdown , ammesso solo dopo molto tempo

Nelle prossime settimane anche in Italia si terrà un referendum ,che ci chiamerà di nuovo(!!) a scegliere una strada alternativa.

Una di queste, inventata dal duo Italiano " Rossi Focardi", potrebbe essere già ad un buon punto di sviluppo , si tratta della Fusione fredda.



Sempre che queste tecnologie non servano ad altro....


Abbiamo in mano il nostro destino e possiamo condividerlo con il resto del pianeta , facciamo la scelta giusta.

Commenti

Post più popolari