Ducati / Conti SFC

Arriva dall'Emilia Romagna , Terra dei Motori per antonomasia ,questa stupenda Fighter/Cafe di Simone Conti.
La storia e caratteristiche dalle sue parole:

".....Motore ducati viene donato da un monster 900 i.e..Per costruire il telaio ho preso tutte le misure del motore poi con il cad ho fatto i 2 disegni delle fiancate laterali, una che è quella che sostiene il motore e l'altra è quella che arriva al canotto. 2 destre e 2 sinistre .Dopo le ho tagliate con il CNC, poi ho fatto pieghe . Ho tagliato il tubolare superiore e l'ho calandrato a misura poi ho messo il tutto sulla dima e l'ho puntato e saldato e alla fine ho aggiunto i rinforzi interni. Anche tutti gli altri pezzi sono stati disegnati al cad poi tagliati a CNC.Il seggiolino sempre disegnato e tagliato a CNC poi piegato e lavorato per fargli prendere la forma e la rugosità .Il serbatoio è sotto al motore e per adesso contiene 6 litri il nuovo arriverà a 8. Prende la benzina con una pompa elettrica esterna che viene regolata da un regolatore di pressione sul quale si può anche agire per carburare la moto. Le carene le ho tagliate da un foglio di alluminio e piano piano le ho modificate per adattarle sulla moto . Poi dopo ,le ho rifatte in carbonio sempre tagliandole da un foglio di carbonio. Anche l'air box l'ho fatto a mano, a telaio montato sul motore per adattarlo bene allo spazio. Lo scarico anche quello fatto a mano. Il forcellone è di un 1198 che ho poi tutto lucidato a specchio ,il cerchio post è di un multistrada ,l'ho fatto sverniciare poi l'ho lucidato .Quello anteriore è di un 1198 ma non è ancora quello finale, perchè l'anteriore che devo montare è in verniciatura e quello ed è sempre di un multistrada . Batteria centralina stabilizzatore sono fissati davanti sotto all'air box le bobine e le scatole fusibili dietro l'air box sotto al longherone centrale. Le forcelle sono di un 999 che ho smontato regolato e anodizzate di nero, non sò cosa manca comunque tutto apparte forcelle e forcellone è stato fatto a mano.."























Commenti

  1. ducati dovrebbe assumerti... oppure tu assumere ducati

    RispondiElimina
  2. e infatti questa moto l'avevo intravista a Verona e meritava di vincere..è spettacolare

    RispondiElimina
  3. KAZZO!
    a verona missa' ke me la sono persa..
    dov'era???

    CMQ BELLISSIMA!!!
    BRAVO SIMONE!!

    unica cosetta...
    quei filtri..
    troppo "semplici" x una moto cosi, fuori dagli schemi!
    :))

    trovati x favore una soluzione un po' meno ortodossa!
    cambiali...
    nascondili..
    fai tu!!

    ;)

    RispondiElimina
  4. era nel "Carnaio " come descrisse il buon Totti , suscitando l'ira dell'organizzatrice.
    Questa tua affermazione non fa quindi che avvalorare e convalidare quella costatazione.
    Molte persone si sono perse molto di quell'esposizione così "concentrata".
    Mi auguro che il prossimo anno prevedano uno spazio maggiore e adeguato privilegiando un po' più il comfort del visitatore a scapito(?) di esigenze logistiche/economiche.

    LA moto per chi interessa , dovrebbe essere anche in vendita (?) per poter rifinanziare un altro progetto che Simone vorrebbe realizzare.

    Pesa solo qualche Kg. in più di un monster normale , ma l'obiettivo leggerezza non era fra i prioritari nella realizzazione di questa special. Eppoi che può importare con un look così?

    I filtri non stanno male , anzi.
    A me per esempio sono piaciuti proprio così.
    Potrebbero essere forse ricoperti anch'essi da un coprifiltro in alluminio lavorato o carbonio, ma chissà che nella testa di Simone non ci sia già elaborata una "opzione" a questo ;-)

    RispondiElimina
  5. Avevo capito che gli scatti erano i tuoi dopo la seconda foto :-))

    Cmq mi prendo tutta la responsabilità di aver battezzato come carnaio lo stand allo Motor Bike Expo

    http://rocket-garage.blogspot.it/2012/01/motor-bike-expo-2012-il-carnaio.html

    RispondiElimina
  6. Ed io che le foto non le firmo per non farmi riconoscere...!! :-0

    mi correggo allora , " ...come descrisse il buon Orazio.." ;-))

    RispondiElimina
  7. Ciao sono Simone grazie a tutti per i complimenti e grazie anche a te Otto per le foto...Ciao SakeRacer grazie per i complimenti comunque se tu vedessi la moto dal vivo secondo me non ti dispiacerebbero i filtri anche se non li avevo montati subito, infatti la moto aveva solo i due imbocchi dell'airbox e senza posso dirti che è bellissima ma coi filtri dà un tocco più particolare e a me non dispiace, poi il mondo è bello perchè è vario se tutti avessimo le stesse idee non sarebbe così bello comunque grazie ancora!!!! la moto ora è 167 kg per essere precisi penso di poter arrivare sui 158/159 ma come la penso io, quella è una special, è la moto della domenica da tirare fuori ogni tanto e da tenerla sempre bella pulita da farla vedere in tutta la sua bellezza, non è una moto da correre in pista anche se devo dire che con il serbatoio sotto la moto sembra una bicicleta grazie allo spostamento del peso della benzina da sopra a sotto...il nuovo progetto è iniziato sabato appena sarà ultimato ti farò sapere,grazie ancora Otto e buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  8. ciao simone!
    vorrei veramente vedermela dal vivo..
    ed osservarla bene questa volta, e non in un carnaio, come hanno detto i miei amici poco fa'!

    magari salirci pure, x setirne la leggerezza!

    ;)

    ci sarai alla wdw2012 a misano??

    and btw..
    il progetto nuovo, che motore porta???

    RispondiElimina
  9. ciao non sò se ci sarò al wdw2012 anche perchè la mia ha solo l'anima Ducati tutto il resto è solo frutto della mia fantasia e non sò cosa ne penserebbero i super fedelissimi....anche se quà di Ducati ne avremo da poter venire...comunque la mia nuova "bimba" monta il Rotax 1125 della mia buell che ho comprato e con cui ho fatto 1000 e qualcosa km prima di sbudellarla completamnte..
    ciao e buona giornata

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari