FIM FLAT TRACK CUP - Coppa del Mondo

A Monte Giorgio Sabato prossimo Gara FIM Flat Track Cup - Coppa del Mondo !




L'Associazione Sportiva TRAVERSI S.S.D.A R.L. - in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) e
Alberto Fasciani - ha il piacere di segnalare l' UNICO APPUNTAMENTO ITALIANO della FIM FLAT TRACK CUP, tappa italiana di Coppa del Mondo, in programma Sabato 14 Luglio 2012 presso l' Ippodromo S. Paolo di Montegiorgio.

Per la seconda volta questo Ippodromo, situato tra le stupende colline marchigiane, ospiterà i "cavalli di acciaio"
delle moto di Flat Track: ancora è nitido il ricordo della gara nazionale inserita nel Trofeo FMI dello scorso
settembre, il successo e l'approvazione delle circa 4000 persone che hanno gremito le tribune, affascinati da questo sport fino ad allora semi sconosciuto.

E grande ora è l'attesa per questo appuntamento marchigiano molto importante, una tappa di mondiale.
Sul circuito ovale di 800 metri percorso in senso antiorario, come dettato dalla disciplina, piloti di fama
internazionale si sfideranno a suon di spallate, partenze in gruppo ed entrate in curva al limite, derapate in velocità, batterie brevi combattute spalla a spalla a più di 150 km orari, su moto leggerissime e dotate del solo freno posteriore.

L'agenda della giornata prevede:

h. 16.15 - Prove Ufficiali
h. 21.00 - Presentazione Piloti
h. 21.15 - Inizio gara

Molte le novità di quest'anno in questa spettacolare disciplina: per la prima volta, è stato istituito un vero e proprio Campionato italiano, con un badget da parte della Federazione, 3 gare con premi in denaro per i primi 12 piloti, oltre ad altre gare, sempre a livello nazionale, con il titolo di Challenge.
Mentre in ambito internazionale è stato istituito il primo "mondiale" FIM: la Flat Track Cup, con 3 eventi in Europa (tra i quali questo di Montegiorgio) e USA.

Sebbene gli Stati Uniti siano la Patria per eccellenza del Flat Track, in quanto fucina di numerosi campioni mondiali di motociclismo del calibro di Kenny Roberts, in Italia questa disciplina è in pieno sviluppo grazie alla preziosa opera del noto imprenditore fermano Alberto Fasciani che, da grande appassionato, in collaborazione con la Società Sportiva
Traversi e il Motoclub Bikers Cave di Falerone, sta svolgendo un intenso lavoro di organizzazione e comunicazione, per far decollare anche nel nostro Paese questo affascinante sport dalla forte identità e altissima spettacolarità.

Tra i grandi nomi dei piloti partecipanti a questa tappa di mondiale, spiccano quelli di Marco Belli (campione italiano in carica e vincitore del campionato internazionale), Aidan Collins e Tom Wolley, (piazzati rispettivamente al 1° e al 2° posto al Mondiale di Praga del 23 Giugno c.m.), Vittorio Emanuele Marzotto (piazzatosi al 4° posto al Mondiale di Praga del 23 Giugno c.m.), Manuel Dal Molin, Emanuele Liberati, Alessandro Scalabrin, Philippe Stella, Jan Vondrasek, Damien Bomais, Jiri Nemec, Peter Boast, Gianluca Galletti, Alberto Vitangeli e molti altri nomi che giorno dopo giorno si aggiungono alla lista.

Last but not list, ci saranno i marchigiani targati Fasciani Corsa, Daniele Moschini, giovane proveniente dai
campionati di velocità (piazzatosi al 1° posto alla gara di Challenge di Civitanova Marche, lo scorso 20 Maggio e 2° alla gara di Campionato Italiano di San Giovanni Teatino, il 9 Giugno c.m.) e Fabrizio Vesprini, pilota di livello mondiale negli anni 90, (piazzatosi al 3° posto al Mondiale di Praga del 23 Giugno c.m. e 3° al Challenge di Civitanova Marche del 20 Maggio 2012).

Grande attesa quindi di vedere sfrecciare questi grandi campioni presso l'incantevole scenario dell'Ippodromo San Paolo di Montegiorgio (FM), Sabato 14 Luglio 2012 alle h. 21.00: spettacolo emozionante sulle due ruote assolutamente da non perdere.

.....Ingresso GRATUITO  !


ELENCO MANIFESTAZIONI FLAT TRACK STAGIONE 2012

06/05/2012 TERENZANO TROFEO MOTOCLUB OLIMPIA
20/05/2012 CIVITANOVA MARCHE CHALLENGE FLAT TRACK
09/06/2012 SAN GIOVANNI TEATINO CAMPIONATO ITALIANO FMI
14/07/2012 MONTEGIORGIO FIM FLAT TRACK CUP (tappa italiana Coppa del Mondo)
04/08/2012 VILLANOVA DI ALBENGA CAMPIONATO ITALIANO FMI
14/09/2012 MISANO ADRIATICO CHALLENGE FLAT TRACK TROFEO MISANO 500 (In
occasione del mondiale Moto GP)
22/09/2012 MONTEGIORGIO CAMPIONATO ITALIANO FMI
28/10/2012 TERENZANO CHALLENGE FLAT TRACK

Commenti

Post più popolari