Aquila nel cuore


''L’AQUILA NEL CUORE''

LA MOTO GUZZI
RACCONTATA DA CHI L'HA VISSUTA




Antonio Schmidt - giornalista free lance di Lugano - ha realizzato, nel periodo da maggio a settembre 2012, un documentario sulle persone che hanno “l'Aquila della Guzzi nel proprio cuore”. Venerdì sera la “prima” al Cine Teatro Fabrizio de Andrè di Mandello.

Si tratta di un documentario di 50 minuti nel quale si scoprono aspetti curiosi, aneddoti interessanti dei protagonisti della Moto Guzzi, con un taglio volutamente popolare e all’insegna della più genuina spontaneità.
La Casa motociclistica è il centro del documentario e tutto il lavoro si svolge attorno alla fabbrica, ma la vera protagonista non e' la moto che appare solo in rari momenti. Protagoniste indiscusse del lavoro sono certamente le persone, che Schmidt trova cosi', spesso per caso, girando per Mandello.

Una raccolta di quasi 15 ore di interviste condensate in 50 minuti. Un lavoro nato per un caso e per la curiosita' che ha appassionato sempre di più il regista e i cittadini coinvolti.



Come è nata questa idea? Alessandro Sala, un appassionato Guzzista va a Mandello a cercare un interruttore del freno per uno Stornello; dopo numerosi giri arriva all'officina Della Mano, dove tutto ha inizio…

La “prima” proiezione del documentario si terrà venerdì 16 novembre alle 21 presso il Cine Teatro Fabrizio de Andrè - Mandello del Lario.

Ingresso libero e il giorno seguente a partire dalle ore 15 Museo Storico e negozio aperto per raduno Guzzi World Club ..."

da Val sassina news


Commenti

Post più popolari