XR 1220 "LT" Day - part 1

Harley Legend on Tour fa tappa a Magione e tutto si tinge di Arancio.
Una bella ,organizzata e impeccabile manifestazione.
La buona ma non eccessiva affluenza di pubblico mi ha consentito di godermi appieno tutte le moto e le attrazioni presenti.
Molto più belle dal vivo le XR 1200 kittate ,hanno inanellato per tutto il pomeriggio giri della pista.
I Box rivolti verso il piazzale , consentivano poi di approfittare una visione totale degli interventi sulle moto.




Commenti

  1. Bellissime le due giornate...
    vedere quelle XR acchittate mi lucidava gli occhi...
    belle le foto che hai postato.

    Peccato che la mia giornata sia cambiata quando sabato, nel fare i turni liberi con la Mia Buell... abbandonato dai freni surriscaldati, invece di fare la curva dopo il rettilineo fatto a cannone... mi sono spiaccicato sui sassetti :-) un bel capitombolo... niente di rotto solo una costoletta inclinata... e tanta strizza.

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  2. Presente la domenica: organizzazione impeccabile, spettacolo di qualità, Pedersoli è un animale da pista (sfiga cosmica per il povero Prattichizzo...).
    Ci sono andato più per curiosità che altro e devo dire che nel complesso spero che l'anno prossimo organizzino una gara vicino a Milano, così riuscirò ad andarci con la mia Buellina.

    Moonshiner (MI)

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  3. Eventi come questo, le case dovrebbero metterne a budget di più.
    Vivere una giornata completamente immersi e circondati da ciò che ami è sempre un esperienza molto piacevole e che può lasciare un segno indelebile.

    Non sono riuscito a provare una HD ma la prossima volta..... ;-)

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  4. Il campionato più interessante del momento , peccato che dalle foto si nota gia un velo di " professional" vedo termocoperte , gente attrezzata , io avrei voluto qualcosa più alla buona tipo tutta ala settimana giri in moto , la domenica smonti i fari e vai fare lo scemo in pista con altri esauriti come te .

    Forse un giorno ci arriveremo :-)

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  5. Oggi neanche più alle gare amatoriali in bicicletta trovi più certe cose:-))

    Anche il più amatoriale del corridore , se può permetterselo cerca di avere il meglio del meglio , è normale...

    Comunque posso assicurarti che l'atmosfera che regnava ovunque ,era molto familiare , rilassata , amichevole.

    Quello che si dice insomma , un atmosfera "sana" ;-)

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  6. Rocket... tu parli di "normalissimi" Track Day... cosa sviluppatisima in UK ma non da noi.
    Purtroppo da noi "vige" come una sorta di regola che se vai in pista devi essere SUPERcapace, se lo sei... non puoi mica "rischiare" la moto di tutti i giorni e farti "sverniciare" da chi ce l'ha preparata... no ? E quindi giù tutti a prepararsi la moto, in genere si mettono 3/4 persone assieme, si preparano assieme un paio di mezzi, dividendosi le spese, si affittano il furgone... e vanno !
    Tutte le volte che sono stato in una pista c'erano solo queste categorie di motociclisti... la gente normale con la moto normale sembra non abbia spazio... bho ?
    Peccato però...

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  7. la gente normale con una moto normale c'è sempre.....e una volta apprezzata la libertà della pista..la strada diventa realmente stretta..più di quanto hai capito dopo 10 anni di giri in moto a vita persa...e allora capsci che la tua vita è a un bivio..o la strada con il timore di rompersi..o la pista con l'entusiasmo di essere per una volta davvero sereni nel fare quello che ci piace di più...

    inutile dire che se opti per la seconda scelta la moto stradale viene smantellata...
    i pezzi originali vengono venduti e con il ricavato si fanno dei bei affarucci sulla baia..rendendo la moto un pelo più a livello...anche se poi si gira due domeniche/anno e al campionato dei cazzari da bar si arriva ultimi ;)

    termocoperte...
    ormai sono una necessità,non un di più..

    le attuali gomme garantiscono pochi giri a livello,gli altri sono giri a rischio alto...

    la termocoperta allunga la vita della mescola..e la sicurezza del pilota.....comrpeso il suo portafoglio....

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  8. Sono giuste le vostre osservazioni , ma se si vuole far avvicinare gli appassionati si deve cercare di abbattere i costi in maniera drastica .
    E che forse io ho un immagine un datata delle corse dove non giravano soldi e la gente correva con la moto di tutti i giorni.
    Mi sa che mi devo rassegnare a considerare morta questa visione delle cose

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  9. no caro Rocket...
    non devi considerarla morta..devi considerarla evoluta.

    ai miei 14 anni guardavo a monza i pochi privati girare con le ss,le 888 e le primissime 916..
    già allora si poneva questo problema.le gomme.
    ogni mezzo ha un incremento prestazionale tale da richiedere uno step aggiuntivo alle prestazioni delle gomme.
    girare oggi in pista con i mezzi che ci sono ora(prendi un volgarissimo gixxer 1000)significa correre con mezzi che dieci anni fa(non un secolo fa) sarebbero stati più competitivi di una moto ufficiale da sbk(prendi la 996 di fogarty,160cv dichiarati).

    usare un michelin tx11(te lo ricordi,vero?parliamo del 1993) su una moto moderna significa sputare sulla propria vita.
    è l'evoluzione,ben venga,l'importante è che sia il manico del pilota a far la differenza.


    per i neofiti ci sono turni dedicati,cosa che anni fa non esisteva.
    questa fa si che la gente venga invogliata ad andare in pista e a sfogarsi in tutta sicurezza.
    già il dividere neofiti da licenziati è una bella cosa..certe malizie non si imparano ins trada..ma solo dopo varie capatine sui tracciati.

    forse sarebbe da dare una regolata ai prezzi delle piste,ma anche li... è la legge dell'offerta...se tu chiedi e trovi chi va...significa che il prezzo è corretto

    l'unico appunto che posso muovere è la totale mancanza di campionati minori,dove le moto sono quelle comprate dal concessionario.
    ti ricordi la classe "over 32?"
    la "esso cup"?il "campionato sp"?
    in lombarida per ogni gara c'erano addirittura tre selezioni dai tanti piloti che correvano...

    oggi...tra licenza,preparazione della moto,abbigliamento,e mantenimento ti sei giocato già l'intera stagione...per non parlare di quei pochi campionati amatoriali(stw) dove delle case ufficiali si presentano e si schierano ammazzando il campionato con mezzi strafighi ....degni della motogp contro cantinaroli che durante la settimana fanno l'impiegato o il postino...

    questo non è giusto...

    io la stw l'ho vissuta direttamente con l'esperienza di due amici,di cui uno è stato campione gentlemen's.

    ogni uscita era un incontro di amici..dove se ti sdraiavi c'era gente(piloti) che rinunciavano al turno o smontavano la loro moto pur di farti qualificare.

    due anni magnifici,in cui il più bel ricordo è l'amicizia che si è creata tra i vari piloti.
    cene sotto i gazebo divise,trasferte in carovana o a scrocco,sempre con un solo stimolo...il divertimento.

    poi in gara coltello fra i denti,ma fuori....

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  10. Ciao, c'ero anche io a Magione e io non ho potuto vedere molto, perchè ero concentrato in altro, ma mi è saltata all'occhio una moto all'apparenza una come tante, ma se guardata bene una come nessuna.. la numero 19 ne hai qualche foto?? sia in box che in pista?? Se le pubblicassi te ne sarei veramente grato. Ciao un appassionato.

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  11. Beccato!!!! :-)
    La numero 19 è quella in cui vedi il motore.
    La foto però la ritrae sui cavalletti ed è un po' più grande..
    Se la vuoi mandami una mail.
    Ciao.

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