Virginio Ferrari Racing






  - F3 RC racing mode











Serie limitata brutale 800 rr Reparto Corse












Dopo decenni di collaborazione, la famosa marca Pirelli è stata scelta dall'azienda di schiranna come fornitore unico di pneumatici.
Per celebrare questo nuovo accordo, è stata progettata un'edizione limitata della brutale 800 RR, dotata di pneumatici colorati esclusivi.
La "Brutale 800 RR PIRELLI" è stata realizzata da MV Agusta con Pirelli design, il laboratorio di Bicocca a Milano, specializzato nella progettazione di progetti di design in collaborazione con partner di eccellenza. Sarà esposta allo stand Mv Agusta al salone eicma.

Varese, venerdì 3 NOVEMBRE 2017-LE IMPRESE PIRELLI E MV Agusta sono felici di annunciare il loro nuovo accordo di partenariato che ufficializza la scelta di Pirelli come fornitore unico di pneumatici per tutte le moto prodotte dall'impresa di schiranna. Pertanto, tutti i modelli attualmente in produzione e quelli che mv agusta commercializzerà in futuro, disporranno di pneumatici Pirelli in attrezzature originali.




Il loro gusto per l'eccellenza, la loro forte presenza in Italia e la loro storia sportiva e industriale fanno parte dei numerosi punti comuni che uniscono mv agusta e Pirelli. L' accordo sigilla e ufficializza a tutti i livelli una collaborazione proficua e reciproca di diversi decenni tra queste due aziende italiane importanti, apprezzate in tutto il mondo e unite da valori di punta quali il design e il "Made in Italy", associati a Un amore per lo sport e un'innovazione estrema, riconosciute da tutti gli appassionati di moto.
La collaborazione sempre più stretta tra le due imprese meritava una celebrazione, un'edizione a tiratura limitata di un modello di successo: la brutale 800 RR. È stata progettata e personalizzata dal Centro Ricerche Castiglioni con Pirelli design, il laboratorio di Bicocca specializzato nella progettazione di progetti di design con partner di eccellenza.
Questa sinergia ha dato origine alla "Brutale 800 RR Pirelli", una versione della naked di mv agusta completamente esclusiva in termini di preparazione, di componenti elettronici e prodotta in quantità molto limitata.
La base tecnica è costituita dalla brutale 800 RR, naked sportivo che si è imposto come un riferimento assoluto in materia, grazie soprattutto alle caratteristiche del motore compatto tre cilindri in linea. Anche il telaio, centrato sul telaio originale con una struttura mista composta da una rete di tubi di acciaio



E le piastre laterali in lega di alluminio, è essenziale per il piacere della guida e l'esuberanza dinamica che fanno la fama della brutale 800 rr dal suo lancio.
La personalizzazione di questo modello in edizione limitata si concentra sui suoi componenti elettronici e i suoi colori. La sella, per esempio, è stata progettata appositamente per la "Brutale 800 RR PIRELLI" e si distingue per le sue cuciture con ciascuna delle due versioni cromatiche proposte. Il supporto del fuoco anteriore presenta uno smalto nero, proprio come la fibbia posteriore. Le griglie di aspirazione della scatola d'aria sono anche verniciate. Per quanto riguarda i cerchi, per ridurre il peso della moto e aumentare la sua manovrabilità, gli ingegneri hanno scelto di utilizzare componenti derivati dalla f4, che sono caratterizzate dal loro design racing ed elegante. Il cerchio posteriore presenta una larghezza di 6 pollici per ospitare la nuova dimensione del pneumatico, specifico a questa versione della brutale 800 RR.
Le gomme hanno ovviamente un ruolo fondamentale: rispetto al modello standard dotato di pneumatici Diablo ™ rosso iii in monte originale, la brutale 800 RR Pirelli dispone di pneumatici Diablo ™ supercorsa sp con una taglia 120/70 zr17 Davanti e 200/55 zr17 sul retro con un cerchio posteriore di 6 pollici di larghezza specifica a questo modello. Al momento dell'azionamento della brutale 800 RR Pirelli, è possibile scegliere i pneumatici con fianchi colorati in edizione limitata.



I colori, elaborati dagli specialisti del Centro Ricerche Castiglioni e da Pirelli design, sono stati progettati per evidenziare le linee della brutale 800 RR e sottolineare il partenariato esclusivo con Pirelli. La prima opzione offre una base nera opaca, con elementi lucidi smalto rosso e il logo Pirelli rosso sui lati del serbatoio. Il logo Diablo ™, che consente di identificare la gamma di pneumatici di qualità superiore di Pirelli, appare anche sul serbatoio, sulla zona tra il tappo e la protezione del serbatoio. La seconda opzione offre una base grigia con elementi blu.
I pneumatici colorati (facoltativo) presentano una striscia rossa o blu, con la versione cromatica scelta.
In precedenza, Pirelli aveva già collaborato con MV Agusta per la personalizzazione di una brutale 800, come è stato il caso per la "Diablo brutale", ma sempre per pezzi unici non commercializzati.
La "Brutale 800 RR PIRELLI" è invece il primo modello di MV Agusta personalizzato da Pirelli ad essere prodotto e commercializzato in edizione limitata, nell'ambito di un accordo di licenza tra Pirelli e MV Agusta.
La "Brutale 800 RR PIRELLI" potrà essere ammirata da tutti gli appassionati durante il salone eicma, dal 9 al 12 novembre 2017 a Rho Fiera (Milano), sullo stand Mv Agusta, padiglione 22 , stand i48.






- Virginio Ferrari Racing

Commenti

Post più popolari