"Speeder" return of the Jedi - The flying bike is here / JetPack Aviation










The flying bike is here ! La moto volante è arrivata!
 







Si chiama "Speeder"  ed è costruita dalla startup californiana Jetpack Aviation (JPA)  che è conosciuta in tutto il pianeta per aver creato il jetpack futuristico che vi fa  svolazzare  in aria come il super eroe  Iron Man .



 




La moto , se ancora così è possibile chiamarla,  è ora disponibile per il pre-ordine sul sito Web della società,  versando anticipatamente una somma  di $ 10.000 .

Il prezzo finale  è da vera "SuperSpecial" e si aggirerà attorno ai  $380,000 . Ai primi venti , verrà garantito un pacchetto di personalizzazioni all inclusive.

Ovviamente per il suo utilizzo e guida sarà necessario un corso di addestramento , la formazione completa verrà fornita presso la struttura di addestramento JPA in California.

Due versioni di Recreational SpeederTM previste: The Ultralight Version e Experimental Category Version.

La versione Ultralight (UVS) non richiederà la licenza da pilota per operare - tutto il training sarà fornito da JPA o da uno dei nostri centri di addestramento autorizzati. La versione Ultralight sarà limitata a trasportare 5 galloni di carburante e una velocità di volo di 60 miglia orarie.

The Experimental Version (EVS) richiederà invece una licenza di pilota privato per volare e non avrà restrizioni di carburante o velocità. Come proprietario / pilota di EVS, saremmo ospitati nello stabilimento di produzione e  si potrà  assistere alla fase  del processo di completamento dell'aeromobile.

La formazione completa verrà fornita presso la struttura di addestramento JPA in California, dove restiamo gli unici istruttori di jet-VTOL autorizzati dalla FAA nel mondo



La Speeder sarà alimentata da cherosene, JetA o diesel . I quattro motori turbogetto le consentiranno al velivolo di volare oltre i 241 km / h (150 mph) per un massimo di 22 minuti, a seconda dell'altitudine e del peso del pilota, che può arrivare fino a 250 libbre e fino ad un'altezza di 15.000 piedi !!





Inizialmente JPA prevede di produrre solo 20 modelli ricreativi dello Speeder. Ma sta anche lavorando su una versione militare / commerciale che dice avrà un quinto motore turbojet e la possibilità di volare senza pilota.




- JetPack Aviation 

Commenti

Post più popolari