1° Raduno Ducati Sport Classic - 09
Sabato veloce ( ...e un poco bagnata) uscita per incontrare i partecipanti al Raduno delle Classiche di B.go Panigale nella primaverile e classica tra le classiche e belle città toscane, che è Siena.
Cordiali, disponibili gli organizzatori che hanno accolto le decine di partecipanti al loro arrivo sulla piazzetta senese vicino alle mura medioevali con calore e simpatia.
Dopo aver atteso tutti i partecipanti ed essersi goduti gli sguardi ammirati e i commenti entusiasti di centinaia di senesi e turisti di ogni dove , partiamo alla volta di Sinalunga , percorrendo una delle strade mie preferite che corre parallela alla veloce superstrada PG-SI.
Un saliscendi continuo e un susseguirsi infinito di curve da gustarsele alla giusta velocità di crociera , utile anche ( o soprattutto...) per godersi la campagna senese.
All'arrivo a Sinalunga , il tempo volge al brutto.
Inizia a piovere , cerco di svicolare ed evitare il temporale, ma un po' di acqua me la becco lo stesso.
Accompagno l'amico blogger Giorgio ,di Caferacerculture ( su cui troverete un più ampio resoconto dell'evento..) all'albergo, saluto e sotto la pioggia battente decido di prendere lo stesso la strada per Palazzuolo ,molto nota ed apprezzata dai rider locali per le bellissime curve e con sorpresa e piacere scopro che è per buona parte asciutta , consentendomi di divertirmi per un po',.....fino al prossimo ( per fortuna breve) scroscio temporalesco .
Poi il finalmente il sole e temperature più miti mi accompagnano fino a casa.
Faccio il pieno di benzina , chiedo a mia moglie :
- che si fa..???
Domanda superfua.
Si torna solo dopo il tramonto.
Qualche "imbucato" ha tentato di mescolarsi tra le classiche......;-)
Rosso'Nduja per questa special arrivata dalla Calabria !!
La Rossa col Trombone ......
Sino dal suo ingresso nella piazza la "Permalosa" ha catturato gli sguardi e l'ammirazione di tutti i partecipanti , un'elaborazione davvero ottima e curata , una gioia per gli occhi.
Al raduno era presente anche questo bel mostro , come detto, oramai da considerare un "classico" a tutti gli effetti della storia del motociclismo, ben curato ,con delle interessanti soluzioni adottate
Si vede che la bella stagione è arrivata , infatti le visite diminuiscono drasticamente in cambio però si fa sempre meno tastiera e molta più moto vera ;-)
RispondiEliminawow
RispondiEliminawow
wow
grande otto !!!
RispondiEliminason contento che per il ritorno da casa hai fatto belle curve!!!
e stato un piacere trascorrere la giornata con te ciao
'nduja sulle zard ci sta meglio che sul pane
RispondiEliminasaluti da tokyo
Carlito
where are the old Ducati's?
RispondiEliminaUna piu' bella dell'altra ma quella di North Circular Cafè.....perfetto mix tra smanettone italiano e rocker inglese!
RispondiEliminabelle moto..bellissima quella rossa con i cerchi oro!
RispondiEliminaHuuu come vorrei quel cupolino della nera per la mia....
RispondiEliminaNon é che sapreste darmi un aiuto per la ricerca?
Io non riesco a trovarlo....
sono stato cosi fortunato da avere la mia bimba pubblicata in quattro foto! grazie mille!
RispondiEliminae' stato un raduno bellissimo! ma bello sul serio! dalla partenza da casa fino al ritorno!
grazie otto! e grazie a tutti i partecipanti! l'organizzazione dei prossimi incontri freme! e' stato solo l'inizio! non ancate!
P.S. i raduni fanno male! son tornato da due giorni e ho gia comprato ammortizzatori e forcella nuovi! dannazione!
A nome mio e dei mie colleghi organizzatori, grazie per le squisite parole e complimenti per le belle foto che mettono in risalto le ns. stupende sportclassica e inaspettatamente ho trovato anche la mia ( quella con il supporto per il navigatore e il copriserba con borsa)
RispondiElimina