Biancaneve dall'anima nera

Ogni favola è un gioco
che si fa con il "tempo"
ed è vera soltanto a metà

La puoi vivere tutta
in un solo momento ( pista) .......o godertela pure in città!!

Così Tommaso deve aver pensato della sua "Biancaneve" ;-) che dopo quest'inverno di gestazione e travaglio fra varie opzioni e soluzioni tecniche e cromatiche ,ha visto da pochi giorni la luce e ha già aggredito i cordoli e l'asfalto della pista.

Una moto , come molti appassionati motociclisti usano allestire, che deve necessariamente avere due anime .
Una da special "Casa-Ufficio-Casa-Bar" e l'altra "corsaiola" per poter sfogare in tutta sicurezza divertendosi la passione per la velocità.

Non esiste alcunchè di più efficace di qualsiasi altro accessorio dedicato alla sicurezza del motociclista , se non la sua testa stessa.
Politica e lobby non remano certo a favore e a incentivare soluzioni che agevolino e sviluppino modi più accessibili ed economici allo sport del motociclismo.
Quindi la miglior cosa rimane sempre , per chi ne può usufruire, usare il più possibile la pista.












Per il suo progetto Tommaso, è partito da una normalissima Monster S2R del 2005 (nera con fascia tangerine red)

Obiettivo principale, una moto “dubleface” da usare comodamente per strada (nel quasi totale rispetto della legge:-)) e da poter convertire in pochi minuti in piccola race da pista.

· Il motore è completamente originale tranne lo scarico completo e il filtro dell’aria, che dovrebbe erogare 80 cv (...scarsi!?)

Le altre modifiche sono:

· Forche completamente regolabili (provenienza S4R)

· Ammortizzatore posteriore completamente regolabile (provenienza S4R)

· Impianto frenante anteriore (pinze, pompe e dischi provenienza S4R))

· Scarico completo in titanio (Fresco)

· Codone monoposto VTR (monta sugli attacchi originali)

· Cupolino solopista in VTR (monta sugli attacchi originali)

· Puntale con vasca per recupero olio VTR

· Nuova colorazione bianco pastello con grafiche personalizzate

· Semimanubri completamente regolabili (Tomaselli)

· Pedane arretrate dal pieno

Il nome finale “SUPERTWIN” è un omaggio al trofeo che vede protagonisti i motori Ducati… Il “100% MADE IN ITALY” si commenta da solo…


Inoltre come ogni special che si rispetti ,Tommaso non si è risparmiato nell' aggiungere una serie di piccole attenzioni e raffinatezze , che agli occhi dei meno smaliziati sfuggiranno , ma che un attento appassionato sarà certamente in grado di apprezzare.

Commenti

Post più popolari