Eppur si muovono...
Ciò che affascina di più in questo genere di realizzazioni è la completa libertà da vincoli burocratici e di fantasia.
L'istinto e la manualità prendono , talvolta anche irrazionalmente , il sopravvento .
Per molti motocilisti abituati a moto come strumenti chirurgici , per tagliare nette e precise traiettorie sull'asfalto , questo genere di moto non vanno certo a genio.
Di tutt'altro pensiero invece chi le considera un gioco o metallo da plasmare a proprio piacimento al fine ultimo di trarne anche solo piacere estetico nel potersele ammirare una volta ultimate.
La Matchless g3l di Alambiccus Garage sarebbe , seppur con i suoi limiti strutturali , in grado di percorrere allegramente i tornanti appenninici .
Trotterellando , cullati dal borbottio del vecchio ma energico motore anteguerra ,raggiungere la Raticosa e la Futa.
Abbuffandosi compiacentemente della brezza sulla strada che percorre la cresta .
Mentre con la testa, i pensieri possono concedersi arditi e arzigogolati voli pindarici , in un viaggio nel viaggio.
Ma le soluzioni che Michele ha adottato per la sua special la rendono un po' troppo "aliena" al nostro rigido sistema di omologazione e al severo codice della strada.
La Matchless dovrà quindi , a meno che non venga acquistata da qualche appassionato straniero dove legislazioni più permissive lo permettano , rinunciare ( per adesso forse..) all'asfalto.
Oppure essere acquistata come il precedente modello Skinny Lizard , da qualche appassionato italiano amante di questo genere e fare bella mostra di se in qualche studio o salotto.
Queste alcune sue caratteristiche:
Motore Matchless g3l 350cc 4t aste e bilancieri , del 40 (probabilmente ex militare)
L'istinto e la manualità prendono , talvolta anche irrazionalmente , il sopravvento .
Per molti motocilisti abituati a moto come strumenti chirurgici , per tagliare nette e precise traiettorie sull'asfalto , questo genere di moto non vanno certo a genio.
Di tutt'altro pensiero invece chi le considera un gioco o metallo da plasmare a proprio piacimento al fine ultimo di trarne anche solo piacere estetico nel potersele ammirare una volta ultimate.
La Matchless g3l di Alambiccus Garage sarebbe , seppur con i suoi limiti strutturali , in grado di percorrere allegramente i tornanti appenninici .
Trotterellando , cullati dal borbottio del vecchio ma energico motore anteguerra ,raggiungere la Raticosa e la Futa.
Abbuffandosi compiacentemente della brezza sulla strada che percorre la cresta .
Mentre con la testa, i pensieri possono concedersi arditi e arzigogolati voli pindarici , in un viaggio nel viaggio.
Ma le soluzioni che Michele ha adottato per la sua special la rendono un po' troppo "aliena" al nostro rigido sistema di omologazione e al severo codice della strada.
La Matchless dovrà quindi , a meno che non venga acquistata da qualche appassionato straniero dove legislazioni più permissive lo permettano , rinunciare ( per adesso forse..) all'asfalto.
Oppure essere acquistata come il precedente modello Skinny Lizard , da qualche appassionato italiano amante di questo genere e fare bella mostra di se in qualche studio o salotto.
Queste alcune sue caratteristiche:
Motore Matchless g3l 350cc 4t aste e bilancieri , del 40 (probabilmente ex militare)
scarico alambiccus garage
astucci aste dal pieno
cambio stock
telaio parte anteriore stock
parte posteriore alambiccus garage
serbatoio derivazione moped
forcella anteriore derivazione jap
sospensioni posteriori sotto il motore
freni stock
cerchi citroen 2cv, torniti e forati con divisore raggiati su mozzi stock
gomme citroen 2cv
faro anteriore vintage da bicicletta in alluminio
sella/codino struttura in metallo rivestito in vtr alambiccus garage
Motocicletta è ancora in sviluppo .
Eventuali imperfezioni e particolari subiranno ancora un' evoluzione e miglioramento.
Nell'attesa poterla vedere completata ( e magari su strada...) .....
Unica ed INCREDIBILE!
RispondiElimina