Cannonball Run
CANNONBALL ‘13 UNA MANIFESTAZIONE DI REGOLARITÀ RISERVATA AI MOTOCICLISTI CHE SI SVOLGERÀ IN DUE TAPPE, PERMETTENDO AI CONCORRENTI DI ATTRAVERSARE L’ITALIA DA NORD A SUD IN UN EVENTO UNICO. SI PARTE DA SOLI, SI VIAGGIA DA SOLI, ALLA RICERCA DEI TASSELLI PER COMPORRE QUEL MOSAICO CHE PREMIERÀ SOLTANTO IL PILOTA PIÙ REGOLARE, QUELLO PIU’ AUDACE ,PIU’ TENACE.
PER ARRIVARE DOVRAI ESSERE ASTUTO TATTICO E RESISTENTE; TI DESCRIVEREMO L’ITINERARIO SOLO QUANDO SARAI DEI NOSTRI. LA TUA MOTO DOVRÀ AVERE UNA CILINDRATA MASSIMA DI 890 ED UNO O DUE CILINDRI RAFFREDDATI AD ARIA. DOVRAI ESSERE IN REGOLA COL CODICE DELLA STRADA, MA COSA BEN PIÙ IMPORTANTE DETERMINATO!
MOLTI PARTECIPERANNO , UN SOLO VINCERA’ E TORNERA’ A CASA CON 10.000 EURO!!!
Per ricevere i moduli d'iscrizione inviare una mail con i propri dati a :
cannonball2013@virgilio.it
info su FB: Cannonball Run 2013
-----------------------------------------------------------------------------
REGOLAMENTO RUN
1) La Cannonball ‘13 è una manifestazione di Regolarità che premia il conduttore che nel minor tempo raggiungerà dal Punto A il Punto B con tutti i timbri di passaggio superati.
2) La Cannonball ‘13 si svolgerà in due tappe di un giorno circa e ai conduttori sarà consegnata oltre alla dotazione tecnica anche la tabella di marcia che dovrà riportare al termine tutti i timbri di passaggio dei Luoghi e Località che saranno comunicate durante il Briefing
3) I concorrenti dovranno presentarsi al Punto A di partenza entro le ore 12 del giorno X
4) Il Briefing di Partenza si svolgerà alle ore 12.30 del giorno X presso il Punto A di cui saranno fornite tutte le informazioni necessarie
5) Le verifiche dei mezzi inizieranno possibilmente intorno alle ore 14.00 , e potranno essere effettuate fino alle ore 17.00
6) All’orario comunicato e in base alle iscrizioni sarà data la partenza al primo conduttore segnandone il tempo di partenza e così per tutti gli altri concorrenti e verrà fermato all’arrivo del punto intermedio (Stop and Go) nel luogo indicato dalla mappa, durante lo Stop and Go sarà organizzato un ristoro.
7) Durante lo “Stop and Go”si potranno effettuare riparazioni .
8) La partenza della seconda tappa avverrà sempre dal punto intermedio e segnerà anche la ripartenza del cronometro per ciascun conduttore
9) L’arrivo sarà presso il Punto B segnalato dalla mappa e quello sarà anche l’ultimo timbro sulla tabella e segnerà lo stop del cronometro
10) In alcuni Check-Point verranno organizzati punti di ristoro.
11) I Check-Point a discrezione dell’organizzazione potranno essere elettronici (confermati dal GPS) o manuali (timbro sul Note-Book)
12) L’eventuale traghetto per la Sicilia dovrà essere considerato inconveniente e non fermerà il cronometro.
13) I conduttori potranno essere guidati ed aiutati nella scelta del percorso anche da altri.
14) I conduttori che presenteranno la tabella mancante, anche di un solo timbro, saranno esclusi dalla classifica,
15) In caso di eventuali problemi logistici i conduttori saranno avvertiti via SMS solo dall’organizzazione che comunicherà eventuali variazioni o differenti indicazioni
16) All’arrivo dell’ultimo concorrente sarà stilata la classifica, colui che avrà raggiunto il Punto B nel minor tempo e con la tabella completa di ogni timbro, con la moto iscritta, con i documenti della medesima , con la patente, ed entrambi i braccialetti identificativi in posizione, sarà acclamato vincitore e riceverà sul posto il premio di EURO 10.000 .
17) I conduttori saranno seguiti via satellite nei loro percorsi in modo da poterne monitorare la strada e poter intervenire in caso di necessità
18) I conduttori potranno servirsi di una propria assistenza o di un’ ulteriore moto al seguito, ma questa non potrà mai sostituire ne il conduttore ne la moto iscritta; pena la squalifica.
19) Eventuali riparazioni del mezzo non fermerà il cronometro.
20) Le riparazioni sono completamente a carico del partecipante.
21) La reperibilità dei ricambi per eventuali riparazioni sono completamente a carico e responsabilità del partecipante.
22) I mezzi di “Assistenza” partiranno circa 45 minuti dopo la partenza dell’ultimo partecipante
23) I MEZZI D’ASSISTENZA NON DOVRANNO IN ALCUN MODO INTRALCIARE I PARTECIPANTI, CIO’ CAUSERA’ L’ELIMINAZIONE DELL’ASSISTITO.
24) IL PARTECIPANTE O LA MOTOCICLETTA NON POTRANNO ESSERE CARICATI SUL MEZZO D’ASSISTENZA CIO’ CAUSERA’ L’ELIMINAZIONE .
25) Il conduttore potrà avere un passeggero a bordo di sua totale responsabilità
26) Eventuali incidenti e/o cadute sono a totale responsabilità del partecipante .
27) Ogni conduttore sarà responsabile del proprio mezzo; l’Organizzazione non effettuerà servizio di assistenza tecnica o di soccorso.
28) Per chi avrà raggiunto il Punto B d’arrivo sarà possibile il rientro della moto al proprio punto di destinazione tramite Corriere convenzionato
29) A tutti i partecipanti iscritti saranno offerti buffet/ pranzo al momento del briefing di partenza, cena/ party all’arrivo del punto B.
30) Per chi avrà raggiunto il traguardo al Punto B; verrano inoltre forniti: medaglia di partecipazione/distinzione, eventuali premi di sponsor, la presenza nel video della
Cannonball Run ed eventuali libri fotografici.
-------------------------------------
REGOLAMENTO TECNICO
1) L’ISCRIZIONE DOVRA’ AVVENIRE NEI MODI E TEMPI INDICATI NELLA MAIL
2) IL PERCORSO E’ TENUTO SEGRETO DALLA COMMISSIONE ORGANIZZATIVA, E SARA’ RESO NOTO SOLO DURANTE IL BRIEFING PRIMA DELLA PARTENZA.
3) I CONDUTTORI POTRANNO FAR USO DI CARTINE, NAVIGATORI SATELLITARI, GPS , E TUTTO CIO’ CHE E’ IN COMMERCIO PER PREPARARE IL PROPRIO PERCORSO.
4) LA DISTANZA TRA IL PUNTO A ED IL PUNTO B E’ DECISA DALL’ORGANIZZAZIONE E POTRA’ VARIARE A SUA DISCREZIONE , MA MAI INFERIORE AI 1900 MH.
5) OGNI MOTO SARA’ ABBINATA AD UN RISPETTIVO CONDUTTORE (CHE IN SEGUITO PER COMODITA’ SARA’ IDENTIFICATO CON LA PAROLA PILOTA/PARTECIPANTE ).
6) IL PILOTA POTRA’ ESSERE ANCHE NON PROPRIETARIO INTESTATARIO DEL MOTOCICLO (USUFRUTTO) . IL PILOTA DOVRA’ DIMOSTRARE DI AVERE LA DOCUMENTAZIONE IN REGOLA SIA PER IL MEZZO CHE PER SÉ STESSO
7) IN CASO DI USUFRUTTO DEL MOTOCICLO DOVRANNO ESSERE PRESENTATI PROCURA ALL’USO (DICHIARAZIONE IN CARTA LIBERA) E DOCUMENTO DEL PROPRIETARIO INTESTATARIO.
8) I MOTOCICLI DOVRANNO AVERE UNA CILINDRATA MASSIMA DI 890 CC ( VALORE DICHIARATO DALLA CASA COSTRUTTRICE) CON UN MASSIMO DI DUE CILINDRI E POTRANNO ESSERE A 2 E 4 TEMPI RAFFREDDATI AD ARIA.
9) I SIDECAR E MEZZI A TRE RUOTE SONO AMMESSI .
10) L’ORGANIZZAZIONE SI OCCUPERA’ DELLE VERIFICHE DEI MEZZI CHE DEVONO AVERE TUTTE LE CARTE IN REGOLA, OVVERO : TARGA , LIBRETTO , ASSICURAZIONE (RCA) NON SCADUTA.
11) EVENTUALI TARGHE PROVA DOVRANNO ESSERE ACCOMPAGNATE DA COPIA DEI DOCUMENTI ORIGINALI DEL MOTOCICLO E TAGLIANDO ASSICURATIVO NON SCADUTO( RELATIVO ALLA TARGA PROVA )
12) MOTOCICLI DI DUBBIA PROVENIENZA NON SONO AMMESSI.
13) I CONDUTTORI DOVRANNO PRESENTARE PATENTE NON SCADUTA.
14) LE VERIFICHE NON INCLUDONO IL CONTROLLO DELLE MODIFICHE APPORTATE AL MEZZO CHE RIMANGONO ESCLUSIVAMENTE A RESPONSABILITA’ DEL PARTECIPANTE O CONDUTTORE.
15) I PARTECIPANTI SARANNO DIRETTAMENTE RESPONSABILI DEL LORO COMPORTAMENTO SULLA STRADA E DELLE EVENTUALI MODIFICHE APPORTATE AL MEZZO NON CONFORMI AL CODICE DELLA STRADA.
16) EVENTUALI SCORRETTEZZE DURANTE IL PERCORSO DOVRANNO ESSERE REGOLATE DIRETTAMENTE TRA I PARTECIPANTI
17) I CONCORRENTI CHE SARANNO SORPRESI A MANOMETTERE MOTOCICLETTE DI ALTRI PARTECIPANTI SARANNO RADIATI IMMEDIATAMENTE DALLA MANIFESTAZIONE.
18) SUL LATO DESTRO DX DOVRA’ ESSERE APPLICATA UNA TABELLA USO PORTANUMERO E I CONCORRENTI POTRANNO RICHIEDERE UN NUMERO PREFERITO IN BASE ALLA DISPONINBILITÀ
19) AI CONCORRENTI AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE SARÀ INVIATA LA STAFFA DI SUPPORTO DELLA VIDEOCAMERA GO PRO (SECONDO DISPONIBILITA’ DI NUMERO)CHE POTRANNO POSIZIONARE IN PUNTI NON PERICOLOSI NE PER LA STESSA NE PER IL PILOTA .
20) E’ AMMESSO IL MONTAGGIO DI ALTRE TELECAMERE.
21) SONO AMMESSE ALTRE TABELLE PER SPONSOR ED USO PERSONALE
22) SU TUTTE LE MOTO SARÀ APPLICATO UN TRANSPONDER SATELLITARE PER IL MONITORAGGIO IN TEMPO REALE E SARANNO APPLICATI BRACCIALI DI RICONOSCIMENTO IDENTIFICATIVI DI CIASCUN CONCORRENTE IDENTICI ANCHE SULLA MOTO.
23) I PARTECIPANTE POTRANNO RICHIEDERE EVENTUALE POLIZZA ASSICURATIVA .
24) TUTTI I CONCORRENTI DOVRANNO FIRMARE UNO SCARICO DI RESPONSABILITÀ E UNA LIBERATORIA PER L’UTILIZZO DELLE IMMAGINI
25) TUTTI I CONDUTTORI DOVRANNO COMUNICARE IL NUMERO DEL PROPRIO CELLULARE IN MODO DA POTER ESSERE CONTATTATI DALL’ORGANIZZAZIONE
26) L’ORGANIZZAZIONE POTRÀ APPORRE SULLA TABELLA PORTANUMERO E SUL PARAFANGO ANTERIORE LOGHI O MARCHI DEI PROPRI SPONSOR
27) L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE IL PRESENTE REGOLAMENTO.
Commenti
Posta un commento