Moto Guzzi T5 PA "Outlaw" / Ennio Giorgi
Scheda tecnica modifiche
Nome preparatore :
Ennio Giorgi
Nome realizzazione :
The Out Low
Modello base : Moto Guzzi T5 PA del ‘91
Cilindrata : 850 cc. (aspirato a carburatori)
Peso complessivo a secco : origine 245kg – ora 193kg (90,3 ant – 102,7 post.)
Modifiche al telaio :
accorciato e ridotto di peso di circa 1,8 kg. . Al momento attuale pesa 19 kg.
Modifiche alla ciclistica :
1) abbassato l’assetto sfilando le sospensioni anteriori;
2) sostituiti ammortizzatori posteriori con 2 a gas;
3) abbassato il baricentro portando la batteria sotto il cambio;
Modifiche alla posizione di guida :
1) sostituito manubrio alto in acciaio con semi manubri in alluminio;
2) sostituite pedane originali in acciaio con pedane arretrate in alluminio;
Modifiche impianto elettrico :
1) ridotto impianto elettrico e riallocate componenti sottosella a scomparsa;
2) sostituito faro quadrato con faro tondo;
3) sostituite frecce con modelli ridotti e, al posteriore, due end bar a led;
4) sostituito fanale e stop posteriore con uno piccolo in stile caffè race;
Modifiche alla strumentazione :
1) sostituita plancia strumenti con unico strumento analogico/digitale all in one;
Modifiche alla livrea :
1) sostituita carena con cupolino Le Mans;
2) sostituito serbatoio in metallo con serbatoio VTR da endurance;
3) sostituita sella con sella in monoprene da 20 mm su codino monoposto;
4) ridotto parafango anteriore e creato piccolo parafango posteriore sotto codino;
Modifiche agli impianti di aspirazione e di scarico :
1) eliminato air box ed applicati cornetti aperti in alluminio modificando opportunamente i getti;
2) sostituito impianto di scarico originale con un 2 in uno in acciaio, notevolmente più leggero e performante;
3) lucidati condotti di scarico;
4) allineati collettori di aspirazione e successivamente sabbiati;
Modifiche al motore :
1) alleggerito il blocco campana frizione e corona frizione tramite asporto di materiale per 2,5 kg. (peso attuale 3,4 kg);
2) parificato peso bielle/pistoni;
3) bilanciato albero motore completo di blocco frizione;
4) sostituito albero a camme con albero Scola OSS;
5) revisionato completamente il motore;
Modifiche all’impianto frenante :
1) sdoppiato il sistema di frenata integrale incrociata portando entrambi i dischi anteriori sotto il comando della pompa freno anteriore;
2) sostituiti i tubi originali con tubi in treccia tipo avio;
3) alleggeriti e bilanciati tutti i dischi freni;
4) revisionati completamente sia le pinze che le pompe freno.
- Ennio Giorgi
Grazie per l'inaspettata pubblicazione
RispondiEliminaveramente un ottimo risultato
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