F4 1000 Veltro 5° Stormo 23° Gruppo / MV Agusta Motor
















Avete mai visto una F4 come immagini sopra? In caso contrario, leggi di più sulla MV Agusta F4 1000 Veltro 5° Stormo 23° Gruppo qui sotto!
Questa moto intrigante, creata dalla MV Agusta Reparto Corse e presentata nell'agosto 2005, è destinata come tributo alla 5° ala da caccia del 23° Squadron dell'Aeronautica italiana. I suoi lati sono contrassegnati con il numero del gruppo di volo insieme al suo simbolo - la silhouette di un levriero, "Veltro" in italiano. A proposito, gli Aviatori scelsero il cane allegorico come mascotte per un motivo. Dopotutto, è colui che, secondo Virgil dalla "Divina Commedia" di Dante Alighieri protegge l'Italia dalle disgrazia e dall'oscuro spessore delle illusioni.
La base è una versione limitata della F4 Tamburini con un "quattro in linea 998-CC", dotata di un sistema per cambiare la lunghezza del tratto di aspirazione, e per punto si alza a 177 HP. L ' alluminio ovunque è sfollato dal magnesio (è utilizzato per realizzare gli elementi laterali del telaio e il pendolo del cantilever, ad esempio). Sono installate ruote Marchesini forgiate, una forchetta Marzocchi USD da 50 mm e un mono Sachs con un set completo di regolazioni di altezza. I freni sono selezionati monoblock radiale prodotto da Brembo con dischi con diametro di 320 mm e tutte le carene sono realizzate in fibra di carbonio. Di conseguenza, abbiamo una bici sportiva che con fari, specchi, segnali di svolta e targa pesa soli 170 kg e accelera a 307 km / h. In termini di rapporto peso e potenza, questo è di 1.04 CV al chilogrammo!
Certo che ci sono sempre persone che non ne hanno abbastanza. Quindi MV Agusta ha offerto un binario estremo Veltro Pista, dove il motore " litro a causa dell'installazione di un ramjet in titanio con ECU riconfigurato, ha dato 185 cv a 13,000 giri al minuto, e il peso secco era di 159 kg grazie alla carena da corsa!
La produzione della F4 1000 Veltro è stata stabilita tra le mura del Centro di ricerca Castiglioni (CRC) a San Marino, dove sono uscite 99 bici Veltro Strada e 23 bici Veltro Pista.
1945-2020. 75 anni di storia nella modellazione di Moto Art.
- MV Agusta Motor

Commenti

Post più popolari