L’artista francese Jisbar ha dipinto un quadro a tema Ducati che andrà all’asta a favore della #RaceAgainstCOVID
L’artista francese Jisbar ha dipinto un quadro a tema Ducati che andrà all’asta a favore della #RaceAgainstCOVID
- Jean-Baptiste Launay, in arte Jisbar - una delle figure più importanti della sua generazione nel mondo della pop-street art - ha realizzato una reinterpretazione della celebre "Monna Lisa" dedicandola a Ducati
- Il quadro sarà messo all’asta giovedì 16 luglio e il ricavato sarà destinato alla #RaceAgainstCOVID, la raccolta fondi organizzata da Ducati per l’Ospedale di S.Orsola di Bologna
- Tutte le informazioni per partecipare all’asta che si svolgerà in streaming online sono disponibili sul sito di "Cambi Casa d’Aste" (cambiaste.com)
Il quadro fa parte della serie di "Monna Lisa", dove Jisbar reinterpreta in diversi modi il celebre capolavoro di Leonardo Da Vinci attraverso il suo stile fantasioso e colorato, che lo sta consacrando come uno dei giovani emergenti più interessanti sulla scena della pop-art mondiale. In "Ducati Mona Lisa" la figura femminile al centro del quadro è circondata da elementi visivi e grafici che richiamano la storia di Ducati, i suoi modelli in gamma e alcuni dei suoi piloti più celebri. L’artista francese ha realizzato questa opera con grande entusiasmo e l’ha messa a disposizione gratuitamente per supportare l’iniziativa #RaceAgainstCOVID organizzata da Ducati.
"Ducati Mona Lisa", un acrilico su tela di 141 x 106 cm, sarà battuto da "Cambi Casa d’Aste" nella mattinata di giovedì 16 luglio, nel corso dell’asta n°481 dedicata all’arte moderna e contemporanea, fotografia e fumetti, a partire dalle ore 10.00 fino al termine dell’ultimo lotto. L’asta si svolgerà in streaming online e si potranno fare le offerte direttamente dalla pagina del sito a cui si accederà tramite un link ottenuto in fase di registrazione.
Le registrazioni sono già aperte su www.cambiaste.com. Il sito è disponibile in italiano, inglese, francese e cinese, mentre lo streaming in diretta del banditore sarà solamente in lingua italiana.
Il ricavato della vendita dell’opera verrà interamente devoluto al Policlinico di S. Orsola di Bologna
Commenti
Posta un commento