Quelli del Desmoblog .....e dintorni


...anno nuovo buone nuove?
Sembra ancora di no.
Il Desmoblog giace ancora inoperoso.
Sul blog di Superpantah invece, la discussione aperta sulle presunte o meno cause della sua chiusura , appare per il momento placata.
Certo è che il modo in cui è stato chiuso lascia quanto meno perplessi gli appassionati, gli addetti ai lavori e non.
Se c'erano state delle critiche aperte , magari aspre o fastidiose per qualcuno , forse andavano gestite e risolte in maniera più consona allo strumento usato .
Il Web non è un canale a senso unico , privilegio esclusivo dell'aziende che lo usano.
All'interno di esso ci sono milioni di utenti che certamente consumano , ma al tempo stesso producono informazione e fanno relazione.
Sottovalutarne l'importanza e forza è un errore strategico di non poco conto se i progetti di sviluppo della nostra azienda sono a lungo termine.
Ciò potrebbe invece essere giustificato e compreso , se l'orizzonte temporale fosse prossimo all'avvicinarsi.

Qualche giorno fa , parlando con un amico, appassionato di Ducati , di finanza e di borsa , mi ha detto deluso di aver dovuto vendere forzatamente le azioni Ducati , dopo il delisting attuato dalla stessa un po' di tempo fa.
Sembrerebbe , ad una sua analisi , che il fondo di investimento che guida oggi Ducati , miri a raggranellare tutte le azioni , accaparrarsi e spartirsi gli utili e/o dividendi , per poi ricollocarla in borsa , con le casse vuote......
Pronta per il prossimo "squalo" , disposto a spolpare e a spremere ciò che è rimasto dal precedente pasto.
E' la finanza "creativa" segno distintivo dei nostri tempi ?
Sono quindi tutte demotivate e sterili, prive di ogni fondamento le critiche riguardanti la mancanza di idee e di abbandono di una certa vision aziendale, a favore di strategie che poco hanno a che vedere con il focus del marchio..?

Vaticinare non è mai stata una mia peculiare qualità , ma come ebbe a dire un inossidabile senatore della nostra Repubblica :

"A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca..." :-))

Commenti

  1. Complimenti per l'analisi. E' di quelle che vanno al dunque con poche parole. Confermi la puzza di speculazione che sentiamo in molti, anche non esperti di borsa. Staremo a vedere.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. gabriele del torchio, te ne devi vede' d'anna'..!!
    capito? aria!! aufidersen! baibai and tenkiu!! te conle moto c'entri come cenerentola a casa de siffredi!! smammare!! piglia i denari e go home!!
    pardon...
    anche io confermo cio' che mi era stato detto ad ottobre 208, anche a me risulta che rientrera' in borsa , alla fine.

    RispondiElimina
  3. anche io confermo e sottoscrivo il tuo pensiero, Otto... anche da Londra dove l'unica Ducati vista all'Ace Cafe' e' stata una orrida SportCalssic...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari