mercoledì 27 luglio 2011

Nembo 32 -The Judgment Day

Ci sono storie nelle quali la passione e il coraggio creano una sorta di leggenda , ma è solo lo spirito indomito , la forza , la caparbietà e la capacità di sovvertire gli schemi ed il pensiero che rendono le proprie azioni e quelle di chi decide di seguirne le gesta , memorabili e vincenti.

"Desilite, commilitones, nisi vultis aquilam hostibus prodere"

L'orgoglio e la capacità di coinvolgere in un impresa considerata da molti improba e problematica , ha perciò portato il creatore della Nembo 32 oggi ad assaporare il piacevole godimento di un primo test positivo del suo progetto, sulla pista nel circuito di Franciacorta  .

Daniele Sabatini ha centrato il suo obiettivo.



L'impresa in cui si sono cimentati alla Nembo Motociclette, era quella di creare una moto che fosse  podersa , una vera "MuscleBike", affascinante e seducente , dal design minimale , che fosse rappresentativa di quel "Genio Italico"che ci contraddistingue con soluzioni originali , ma al contempo , funzionali ed efficenti.

32 ne è il risultato .



La moto , a parte qualche piccolo aggiustamento tecnico necessario come su ogni prototipo, ha dimostrato fin dal suo primo ingresso in pista , un'efficenza ciclistica sorprendente e matura.
Agile, stabile e leggera , con una gran trazione e fulminea soprattutto nelle “esse”.

Palpabile la tensione e l'emozione del Box Nembo prima del test ,che si è sciolta poi in gran sorrisi , strette di mano e pacche sulle spalle compiaciute.
Vivere questi unici momenti è una cosa impagabile per ogni appassionato di moto che vi si trovi coinvolto.
Una nuova avventura nella storia del motociclismo sta nascendo , ad essa e agli uomini della Nembo Motociclette vanno i nostri più sinceri auguri !














































Nembo Motociclette.com

Dati tecnici motori di serie raffreddati ad aria:
Motore : rovesciato a 4 tempi - 3 cilindri - Euro 3
Alesaggio : 103 [mm]
Corsa : 77 [mm]
Cilindrata : 1925 [cc]
Rapporto di compressione : 11.5 : 1
Distribuzione : monoalbero a valvole in testa
Numero di valvole : 2 valvole per cilindro
Sistema di raffreddamento ad aria/olio
Sistema di lubrificazione a carter secco
Trasmissione : 6 velocità
Potenza massima : 203 [cv] @ 7500 [rpm]
Massima coppia : 19 [kgm] @ 5500 [rpm]
Massimo regime motore : 8000 [rpm]
Peso : 85 [kg]

Dati tecnici motori di serie raffreddati ad aria/acqua
Motore : rovesciato a 4 tempi - 3 cilindri - Euro 3
Alesaggio : 107.5 [mm]
Corsa : 77 [mm]
Cilindrata : 2097 [cc]
Rapporto di compressione : 12.5 : 1
Distribuzione : monoalbero a valvole in testa
Numero di valvole : 2 valvole per cilindro
Sistema di raffreddamento ad aria/acqua
Sistema di lubrificazione a carter secco
Trasmissione : 6 velocità
Potenza massima : 254 [cv] @ 8000 [rpm]
Massima coppia : 24.5 [kgm] @ 6500 [rpm]
Massimo regime motore : 9000 [rpm]
Peso : 85 [kg]

5 commenti:

Inazuma luke ha detto...

Non ho parole Stè... Il servizio è una icona del web. Da te, dalla tua serietà, signorilità e (non dovuta) umiltà, tutti noi blogger della domenica(e molte riviste specializzate) dobbiamo solo imparare...
Le foto ed il soggetto parlano da soli.
E non te ne uscire che sei in crisi letteraria che ti ci mando.

Inazuma Luke ha detto...

Dimenticavo. Mi unisco ai tuoi auguri.

...Mi sono permesso di postare un liink al tuo post sul mio blog.

Un abbraccio

streetracker ha detto...

E non è finita qui, vero otto?
Oh, complimenti!!!

Otto Nero ha detto...

Speriamo che "Gianni" non le veda , altrimenti sai come mi striglia!! ;-)))

Un salutone anche a lui quando lo vedi.

SakeRacer ha detto...

PAZZA IDEA!!!