Thruxton Cup Magione

Ieri, di buon mattino, decido che è la giornata giusta per farmi un giretto con la mia motoretta.
Scendo , mi vesto , occhiatina di controllo........e Orrore!! La catena mi sta lasciando......a piedi!
Tento di fare il possibile con il registro , ma decido poi di partire lo stesso , l'incognita di riuscire a tornare a casa , aumenterà il senso di avventura :-)
La giornata è bellissima , la temperatura è scesa di qualche grado e "pizzica" il giusto ma non disturba , anzi .
Alcuni automobilisti aumentano nel fine settimana , il loro livello di intolleranza verso i motociclisti e quando ti vedono e ti "sentono" >:-)) arrivare , si buttano pericolosamente e incoscientemente sulla sinistra , anche oltre la linea di mezzeria, quasi ad impedirti , con un avvertimento intimidatorio di passare ......
Me ne dispiaccio, scrollo la testa e ruoto di scatto il polso destro .
La voce roca e gutturale del bicilindrico , diventa già , quando sono all'altezza dello sportello dell'auto, un latrato infernale che li fa sobbalzare dentro la loro scatoletta e d'istinto sterzano di nuovo repentinamente a destra .
Mi godo tutta la scena ,con un occhiata al retrovisore , adesso la strada è di nuovo libera davanti a me, mantengo la velocità di crociera per altre due o tre curve e poi devio su provinciali collinari poco trafficate .
Niente auto , niente autovelox , niente controlli.
L'asfalto non è perfetto e induce un po' di prudenza , ma le pieghe sono ugualmente piacevoli e gustose .
Il caschetto aperto, mi fa assaporare la tiepida brezza di mezza primavera, già pregna di sottili profumi del bosco e delle erbacee dei campi.
Cerco di distorcere oltremodo la percezione temporale della dilatazione del tempo , garantendomi altri preziosi attimi , di queste meravigliose sensazioni che si provano in questi momenti , in sella alla propria moto.
In un certo qual modo sto facendo arte, pennellando curve , facendo cantare il motore, facendo danzare gli ingranaggi del motore e suonando gli scarichi :-))
Mi fermo , soddisfatto ad ammirare il lago e le vibrisse setolose dei miei padiglioni auricolari , captano un suono lontano e cupo , familiare.

Magione non è lontano e la adesso ,qualcuno si sta divertendo.

Non ho molto tempo ancora a disposizione , devo tornare verso casa , ma una 1/2 oretta posso farcela una visitina breve.

Oggi girano varie motorette tra cui le Triumph della Thruxton Cup.
Per fortuna ho portato con me la telecamera digitale , mancano pochi minuti alla prima sessione di prove della Thruxton Cup e quindi cerco di scovare più Bonnie possibili acquattate fra i gazebo .










Mi godo qualche giro dalla terrazza dei Box , ma devo oramai ripartire , riaccendo la mia motoretta e soddisfatto me ne torno a casa , la giornata non poteva essere migliore , penso...... ;-)

Commenti

  1. sempre complimenti x le bellissime foto...
    ma che moto possiede?

    RispondiElimina
  2. Ma allora sei andato a vedere l'amico Gattoteppista all'opera :-)))

    Rocket68 ;-)

    RispondiElimina
  3. Bel pezzo, complimenti!
    Ha compensato al fatto che oggi, pur essendo una splendida giornata, non mi son potuto muovere..

    RispondiElimina
  4. Ho una vecchia Ducati Monster del 98 , successivamente e necessariamente "taroccata" in carbonio , dopo il primo botto a terra.
    Tagliandata e lustrata a dovere , dopo 60mila Km fa ancora il suo onesto lavoro di portarmi a spasso e regalarmi piacevoli emozioni.
    Mi riesce difficile separarmene , anche se l'intenzione è quella di non venderla e tenerla comunque in garage sui cavalletti quando deciderò per un nuovo mezzo.

    ----------------------
    Simpatico il nik "GattoTeppista" :-)
    Purtroppo sono entrato solo una 1/2 oretta e qualche altra Bonnie l'ho vista solo di sfuggita mentre entravano in pista e.......ZAC!!
    mi sono pure esaurite le pile della Cam :-))
    Di che colore era quella del tuo amico?

    ---------------------

    Ti ringrazio che tu apprezzi il mio impegno , :-) perchè io credo e ho la sensazione ,di non riuscire sempre a trasmettere tutto quello che provo , sulle poche righe che riesco a mettere in fila per fare un post.
    Cerco di fare del mio meglio e spero che l'esercizio porti un giorno un miglioramento ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari