Sic


La camera ardente aperta al pubblico sarà allestita mercoledì 26/10 dalle ore 9.00 alle 22.00 al Teatro Comunale di Coriano, in Via Garibaldi 127. Piccola ma doverosa precisazione: all’interno del Teatro sarà severamente vietato tenere cellulari accesi, fare fotografie o riprendere con telecamere non autorizzate.

Sempre mercoledì 26/10 alle ore 20.30 ci sarà una veglia di preghiera in ricordo di Marco Simoncelli nella Parrocchia di SS. Maria Assunta di Coriano.




AGGIORNAMENTI suCORIANO.wordpress.com 

In accordo con la famiglia Simoncelli il funerale di Marco è stato fissato per giovedì 27 ottobre alle ore 15.00, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Coriano.

L’accesso alla Chiesa sarà riservato solo ai familiari, ai componenti del Team Gresini, agli sportivi, alle autorità sportive e amministrative. All’esterno, per consentire a tutti di seguire la cerimonia funebre, saranno allestiti 3 megaschermi piazzati al Centro Sportivo in Via Piane, in Piazza Mazzini e in Piazza Don Minzoni. Nella giornata di domani, 26 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 22.00, la salma di Marco sarà nella camera ardente allestita a CORTE – Coriano Teatro per ricevere l’ultimo saluto da parte di amici, tifosi, fans, autorità pubbliche, campioni sportivi. Nella camera ardente si potrà accedere in ordine dal portone del Teatro in Via Garibaldi sotto il porticato, in fila continua, senza sostare. All’interno sarà vietato fare fotografie, riprese. I cellulari dovranno essere spenti. Potranno essere lasciati fiori. Il servizio d’ordine sarà garantito dagli amici corianesi di Marco. Da questa notte l’intero Paese sarà chiuso ai mezzi automobilistici. I cittadini sono stati invitati a non lasciare auto sulle strade e di portare, in caso di necessità dell’uso dell’auto, il mezzo fuori dal centro paese. Il Commissario Prefettizio ha emesso un’ordinanza in merito e ha invitato tutti i cittadini a collaborare in queste due giornate per consentire un ordinato svolgimento dei funerali. La Prefettura, assieme al Comando dei Vigili di Coriano, Riccione e Rimini, alla Polizia Stradale, ai Carabinieri, alla Polizia sta predisponendo un piano di blocco delle strade di accesso a Coriano. Il Paese non è in grado di reggere oltre 10.000 presenze. I numeri che stiamo leggendo sull’ANSA e sulla rete preoccupano dal punto di vista dell’ordine pubblico e della sicurezza. Pertanto, man mano che la folla arriverà a Coriano, il Comando unificato dei Vigili deciderà i blocchi di accesso al Paese, sempre più ravvicinati a Rimini e a Riccione. In queste ore si stanno predisponendo tutte le aree utili e possibili attorno al Paese per realizzare parcheggi. Il Parcheggio dietro alla Chiesa sarà riservato alle Autorità, ai familiari e agli ospiti. Il Parcheggio della Biblioteca Comunale, dietro il Teatro, con l’accesso sulla Circonvallazione sarà riservato ai mezzi televisivi e alla stampa. Il Commissario Prefettizio ha decretato per giovedì il lutto cittadino. Bandiera comunale a mezz’asta; a Coriano Paese scuole, uffici e attività commerciali chiuse. A Coriano sono già presenti tutte le TV nazionali e locali, più la TV spagnola. RAI sport garantirà la diretta dei funerali. Tutte le altre TV avranno amplissimi servizi da Coriano. In Chiesa sarà presente una sola telecamera, quella della RAI, che poi distribuirà a tutte le altre TV la registrazione in tempo reale. Per tutti i giornalisti ci sarà un punto di appoggio presso la Sala Isotta di CORTE – Coriano Teatro (accesso da Piazzetta Salvoni).

Commenti

  1. Ragazzi, che dolore. Non riesco a smettere di pensarci. Piccolo grande Sic.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari