"Arsenica "
"....
Se Il
grande amico di Steve Mc Queen, Bud Ekins, nella seconda metà degli anni
50 avesse avuto una concessionaria BMW e non Triumph nella calda Los
Angeles?
Un
giorno come altri, su Sepulveda Avenue Steve Mc Queen, vide alcuni
ragazzi saltare dentro e fuori dal bosco su strani mezzi a parafango
alto e pneumatici che assomigliavano ai cingoli di un carro armato. Si
fermò e chiese a uno di loro se fosse stato in grado di superare una
ripida salita di terra e foglie. In men che non si dica…gli provarono
che tutto era possibile con quei mezzi! Il giorno seguente Steve Mc
Queen si recò al concessionario Triumph del suo amico Bud Ekins per
acquistare una 500cc.
Se a testare per la prima volta la nostra ARSENICA Mille fosse stato Steve Mc Queen sicuramente ne sarebbe sceso entusiasta
In
questo progetto su base BMW r100 rs del 1982 ci siamo ispirati alle
desert sled impiegate nelle gare nel deserto del Mojave. Un estetica
retrô con particolari super moderni, come le grafiche del serbatoio
differenti per ogni lato. Senza faro centrale, al suo posto abbiamo
inserito due fari da trattore alloggiati sui para motore. La parte
posteriore del telaio è stata svitata e rifatta, molto più corta,
lineare e robusta, utilizzato acciaio inox. Il manubrio ha una forma
tipica anni 70, la stessa che spesso venivano utilizzati nelle gare di
flat track. Il pezzo forte della moto è stato il sostituire i
carburatori originali con due Dell'orto con pompa di ripresa da 36,
questi hanno dato sicuramente una nuova anima alla moto, da turistica
docile si è trasformata in bestia da deserto. Come tutte le nostre moto
non manca il segno del tempo e dell'usura, abbiamo volontariamente
lasciato il serbatoio bozzato e arrugginito come se fosse appena uscita
da una galoppata nella polvere calda del deserto." Anvil Motociclette
Commenti
Posta un commento