SicDay 2015


MISANO WORLD CIRCUIT SABATO 5 E DOMENICA 6
SI TRASFORMERA’ IN UN ENORME PARCO DEI MOTORI
Gare di flat track, kart e rally, oltre alle performance dei quad e degli stuntman
A Misano i campioni delle due e quattro ruote per ricordare il grande ‘SIC’
e sostenere i progetti della Fondazione Simoncelli.
Misano World Circuit, 2 dicembre 2015 - Il SIC DAY 2015 arriva a Misano World Circuit e l’evento assume la dimensione del grande show motoristico a due e quattro ruote nel ricordo dell’indimenticabile campione di Coriano al quale l’impianto di Misano è intitolato. Saranno due giornate di adrenalina pura, con ogni angolo di MWC occupato dalle varie iniziative in programma.
Alle sfide fra i campioni del motomondiale nell’Arena Flat Track si aggiungono infatti lo spettacolo del rally e le sfide coi kart, la supermotard e le performance di quad acrobatici e stuntman di Scuola di Polizia.
L’evento SIC DAY è organizzato da Federico Capogna, Bprom Sport, la famiglia Montani e la Fondazione Marco Simoncelli, alla quale sarà destinato il ricavato delle due giornate.



“L'annuale evento che da tre anni si svolgeva a Latina – commenta Paolo Simoncelli - quest'anno si è avvicinato a casa e sono contento si terrà presso il circuito che porta il nome di Marco. Latina rimarrà nella storia del SuperSic Motorday per essere stata protagonista del nostro primo appuntamento, così come lo rimarrà Romboni, ben impresso nei nostri cuori.  Ringraziando tutti ipiloti, i tifosi, i fan e gli appassionati che vi parteciperanno. Ci tengo anche a comunicare che abbiamo ricevuto il permesso di costruire e i lavori per la ristrutturazione del centro diurno a Sant'Andrea in Besanigo partiranno settimana prossima sotto la mia supervisione".
L’arrivo nella Riders’ land del SIC DAY vede anche l’affiancamento organizzativo della struttura di Misano World Circuit, che si è adoperata per aggiungere ulteriori ingredienti alla due giorni, così da arricchire ulteriormente lo spettacolo che attende le migliaia di appassionati attesi.
“Misano World Circuit – dice il Coordinatore Generale Andrea Albani – ha raggiunto dimensioni e flessibilità tali da poter ospitare in contemporanea più eventi per dare corpo ad un SIC DAY indimenticabile. Sarà un grande happening distribuito sulla pista internazionale, l’Arena Flat Track e Misanino. Vogliamo festeggiare la passione per il motore, qualunque cosa spinga! Ma vogliamo anche partecipare attivamente ai progetti della Fondazione Simoncelli e onorare la memoria del ‘Sic’, al quale l’impianto è intitolato”.
Sono annunciati, protagonisti del SIC DAY 2015:
MotoGP: Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Michele Pirro; Moto2: Lorenzo Baldassarri, Mattia Pasini; Moto3: Nicolò Bulega, Matteo Ferrari, Francesco Bagnaia, Andrea Migno, Niccolò Antonelli; SBK: Gianluca Vizziello, Luca Marconi; Supermoto: Thomas Chareyre, Ivan Lazzarini, Pavel Kejmar, Lukas Hollbacher; Flat Track: Francesco Cecchini, Fabrizio Vesprini, Johamn Aschruf; Old Star: Angel Grau, Marco Belli, Giuliano Rovelli; Stampa: Cristian Lancellotti, Marco Gualdani.
ARENA FLAT TRACK
Già da sabato mattina alle 10.00 via a prove libere e di qualifica sulla pista sterrata di Misano World Circuit, teatro di sfide all’ultima derapata durante tutto l’anno e sede di allenamento di tanti piloti del motomondiale e in particolare del team ufficiale Ducati. Domenica, dopo le qualifiche della mattinata, alle 14.00 in programma la finalissima
KART
Due giorni di spettacolo anche alla pista Misanino KCE Kart Circuit. Sabato sarà teatro delle performance Supermotard aperte a tutti, Domenica dalle 10.00 spazio alle prove libere e qualifiche per l’Endurance Kart.
Alle 11.30 semaforo verde per una gara endurance di tre ore alla quale si sono iscritti 29 team che correranno nelle categorie ‘gentleman’ e ‘professionisti’. Sessanta piloti in pista da tutta Italia, con iscrizioni sold out da oltre un mese a dimostrazione dell’attesa per le giornate in programma a Misano.
Nel pomeriggio, dalle 15.30, scenderanno in pista sui kart i piloti del motomondiale per le prove e qualifiche, mentre alle 16.00 ci sarà la gara sui kart 400cc motorizzati Honda.
SIC DAY CAR EVENT
Torna anche quest’anno il rally a Misano World Circuit. La gara, con una ventina di partecipanti e articolata su quattro prove speciali, si avvierà alle 9.01 di domenica e il primo equipaggio sarà anticipato dal giro d’onore di Graziano Rossi.
I settanta chilometri cronometrati della gara con auto da rally verranno svolti in un tracciato che prende in prestito ampie porzioni di pista e sfrutta strade interne e raccordi del circuito romagnolo, con l’apposizioni di varie chicane che renderanno il momento sportivo un vero spettacolo.
DRIFTING
Al paddock 2 di Misano la due giorni del SIC DAY 2015 proporrà già da sabato(dalle 14.00 alle 18.00) il Drift Show alternato alle performance degli stuntman di Scuola di Polizia e il Taxi Drift, con le persone del pubblico ospitate all’interno delle auto durante le evoluzioni. Programma che si ripeterà domenica dalle 9.30 fino a sera. Derapate, sbandate controllate, acrobazie, questo il menu preparato dal team che con un parco di ventidue auto e tre moto terrà il pubblico col fiato sospeso.
Costo del biglietto d’ingresso: sabato € 20 e domenica € 30 con accesso in tutte le aree.

- Misanocircuit - SicDay 2015

Commenti

Post più popolari