R NineT Legend GS / Luismoto
- " BMW R NineT Legend GS è il nome di questa moto costruita da Luismoto.
Come base di partenza è stata utilizzata una BMW R NineT Scrambler alla quale è stata creata una nuova carrozzeria ed infine verniciata con livrea che ricorda la “ Leggendaria “ BMW R100GS anni 90 ed infatti potrebbe essere l’evoluzione del modello se BMW nel corso degli anni non avesse dato il nome GS ad una moto completamente diversa.
Semplice ma ricercata nei materiali Questa “Legend” di Luismoto, la carrozzeria è in carbonio mentre gli accessori in titanio o alluminio tutto a vantaggio del peso e quindi anche della manovrabilità.
Partendo dalla parte anteriore Luismoto ha costruito un nuovo parafango anteriore e un nuovo cupolino che riprendono le linee della R100GS ma più snellite, il gruppo ottico anteriore è stato spostato più in alto rendendo tutto l’anteriore più imponente. nuovi i paramani anche questi in fibra di carbonio ma la cosa che più si nota è il nuovo serbatoio benzina, anche questo sempre in fibra di carbonio ma di dimensioni maggiorate proprio come usavano le GS per i Raid fuoristradistici che tutti conosciamo.
Nella parte posteriore notiamo la nuova sella rivestita in vera pelle di colore blu con il logo ricamato GS, la vicino il grande portapacchi con annesse le maniglie per il passeggero e provvisto di predisposizione per i ganci degli elastici da carico.
Quasi invisibile il nuovo faro posteriore, una fascia a led che prende le forme della parte finale della sella ed integrato oltre alla luce rossa di posizione ha anche la luce stop e gli indicatori di direzione, tutto questo in soli 20 cm di led ad altissima luminosità.
Riguardo gli accessori niente è al caso, il nuovo condotto d’aspirazione sempre in carbonio alloggia un filtro esterno conico sportivo, subito sotto troviamo i condotti d’aspirazione che partono dai corpi farfallati per finire dentro l’airbox originale in titanio con saldature a vista.
L’airbox e la batteria adesso sono coperti dalle nuove tabelle porta numero in alluminio , infine i piccoli specchi retrovisori end bar.
Tutti questi accessori saranno presto in vendita sul e-commerce del venditore www.luismoto.it molti di questi già online per la vendita al pubblico ed aziende del settore nel mondo, le parti in carbonio saranno disponibili grezze da verniciare, verniciate con trasparente lucido oppure verniciate con trasparente opaco tutto questo per accontentare i clienti più esigenti e dare loro la possibilità di personalizzare anche l’accessorio. " -
- Luismoto
via di Campaldo 10 Pisa
www.luismoto.it
tel 3385261459
luismoto.com@gmail.com
Photo: Laudonia
Commenti
Posta un commento