"Edge" ⚡ + "Rudgge" ⚡ / E-Racer Motorcycles






E-RACER MOTORCYCLE: DUE NUOVE SPECIAL SU BASE ZERO MOTORCYCLES

E-Racer Motorcycle sarà presente a Eicma 2019, Pad. 24 stand A52 e presenterà due nuove Special su base Zero Motorcycles: Edge, la Cafe Racer su base Zero SR/F e Rugged, su base Zero FXS che, da primavera 2020, sarà già ufficialmente in produzione e vendita.


EDGE: LA CAFE RACER SU BASE ZERO SR/F




Nata su base della new entry Californiana, la Zero Motorcycles SR/F*, la Edge è stata customizzata in tre diverse parti, in modo reversibile e senza apportare modifiche al modello originale in termini di struttura. Il nuovo allestimento, infatti, può essere montato sul modello base senza apportarne cambiamenti e preservandone quindi l’omologazione.

Il design della Edge è portato all’essenziale, tanto da far risultare la moto alleggerita rispetto alla versione originale. A livello estetico, la livrea enfatizza un mix di classicità e sportività: il serbatoio, trasformato, risulta più compatto e muscoloso, il gruppo ottico anteriore - Full LED - è minimale, l’impostazione di guida sportiva grazie all’apporto di semi-manubri, la sella artigianale con texture esclusiva cucita a mano, la piastra di sterzo ricavata dal pieno CNC, freni a margherita Galfer e monoammortixxatore posteriore con sistema regressivo AirTender.

Il gruppo ottico anteriore a LED, di soli 7cm di diametro, è composto da un unico faro con tre diverse funzioni: luce di posizione, anabbagliante e abbagliante.

La Edge dispone di un sistema audio ad alte e basse frequenze, con una duplice funzione. La prima è quella di avvisare gli altri utenti della strada della presenza del veicolo elettrico: le basse frequenze sono facilmente udibili in lontananza, mentre gli acuti sono maggiormente udibili in prossimità, come da normativa europea UN 138 entrata in vigore lo scorso 1° Luglio 2019.
La seconda funzione, invece, è quella di fornire un force-feedback al pilota, per permettergli di avere dei riferimenti sulla velocità durante la guida.
Il sistema audio crea delle vibrazioni e il suono si modifica in base alla velocità per dare al pilota cognizione della velocità assunta dalla moto.

La verniciatura, nella zona delle gambe e nel sottosella, è realizzata in vernice Line X, un armor paint estremamente resistente, ex brevetto militare, che rendono le parti anti graffio.












RUGGED: TUTTO TERRENO SU BASE ZERO FXS



Presentata a Eicma 2018 come prototipo, la Rugged su base Zero FXS è stata re-ingegnerizzata e ottimizzata per entrare ufficialmente in produzione ed essere disponibile per i primi clienti dalla primavera 2020.

Caratteristica principale della Rugged è il telaio ausiliare in alluminio dotato di anelli laterali per essere legata/trainata o issata su barche o pickup.

Nel sottosella è stato ricavato un vano, ad apertura pneumatica, nel quale è presente una doppia presa usb per ricaricare apparecchi elettronici oltre ad un vano abbastanza capiente da contenere un cavo di ricarica da 15m, molto utile per le ricariche occasionali presso attività commerciali o abitazioni.
La sella, come per la Edge, è artigianale e, in più, la Rugged è dotata di 12 piccole luci led “Eagle Eye” perimetrali che permettono di avere una visuale illuminata a 360° di notte, in fuoristrada.

Anche la Rugged dispone di un sistema audio ad alte e basse frequenze, con una duplice funzione. La prima è quella di avvisare gli altri utenti della strada della presenza del veicolo elettrico: le basse frequenze sono facilmente udibili in lontananza, mentre gli acuti sono maggiormente udibili in prossimità, come da normativa europea UN 138 entrata in vigore lo scorso 1° Luglio 2019.
La seconda funzione, invece, è quella di fornire un force-feedback al pilota, per permettergli di avere dei riferimenti sulla velocità durante la guida.
Il sistema audio crea delle vibrazioni e il suono si modifica in base alla velocità per dare al pilota cognizione della velocità assunta dalla moto.

La verniciatura di tutta la moto è realizzata in Line X, un armor paint estremamente resistente, ex brevetto militare, che rende questa moto incredibilmente resistente alle avversità della città come ad un utilizzo fuori stradistico estremo.












- E-Racer Motorcycles

Commenti

Post più popolari