R-365-B / Il Centauro Moto























- " Moto BMW R-365-B
Dove R sta ad indicare la serie R (BOXER)
365 sono i giorni della creazione , B per l’iniziale del cognome del proprietario.
Questo bolide, nonché prototipo è nato da una BMW R 45 del 9/7/1982.in disuso da anni , alla data del mercoledì 10 Aprile 2019, e fatta su misura su commissione del proprietario in dodici mesi nonché al compimento dei suoi 60 anni, entro il 14/04/2020.
Naturalmente la prima parte del lavoro è stata rivolta allo studio, all’approfondimento di quello che avremmo voluto costruire, cercando varie ispirazioni da diverse moto. Mettendo a disposizione di moltissimi idee e variabili tecniche e estetiche, ma sempre su piacimento del proprietario, cercando quotidianamente degli ideali a volte diversi.
Con la ditta NUOVA FAOR, abbiamo costruito le piastre di sterzo regolabili ricavate dal pieno e contemporaneamente con la collaborazione della ditta BARTubeless, le ruote complete con cerchio Excel a raggi. Le ruote sono da 21 anteriore e 18 posteriore toubless (caratteristica principale della ditta Pavese).
Il telaio posteriore fissato a bulloni, è adattato sulla base di una HUSQVARNA, con varie modifiche.
La parte del motore completamente nuova, parte su basamento del Bmw R45 ma dopo essere smontato completamente viene trasformato con una cilindrata maggiore con pistoni e maggiorazione cilindri con una nuova cilindrata di 860 cc.
L’alimentazione a 2 carburatori Dell’Orto PHM 38 con scatola filtro ricavata a mano.
L’impianto di scarico, collettori e terminali in inox creati artigianalmente.
L’impianto elettrico nuovo, è anch’esso ridotto e alimentato da una batteria al litio.
Il serbatoio è di una Bmw R80 G/S. " -

- Il Centauro Moto

Commenti

Post più popolari