Superleggera V4
Alla Ducati abbiamo iniziato a fare ricerca e sviluppo nell'aerodinamica delle motociclette prima di chiunque altro al mondo. Siamo stati i primi a introdurre innovazioni aerodinamiche nella massima competizione motociclistica del mondo. Questo è un fatto.
Lo sviluppo di metodologie aerodinamiche è inevitabilmente legato alla Ducati Corse e quindi alla progettazione di prototipi da corsa unici. Un contesto in cui ogni millesimo di secondo può fare la differenza e in cui la barra dell'eccellenza è molto elevata. Di stagione in stagione i progetti cambiano e si evolvono, ma rimangono alcune pietre miliari.
La vera innovazione non complica: semplifica. Il lavoro svolto con l'applicazione del pacchetto aereo GP16 su Superleggera V4 rende la bici più facile da guidare. Valorizza appieno tutta la potenza del veicolo, non effettuando il pieno intervento dei sistemi elettronici necessari per ridurre la potenza fornita. Il carico verticale sulla parte anteriore rende l'accelerazione meno complessa da gestire. L'acceleratore può essere aperto prima e la bici rimane incollata al suolo.
ducat.it/SuperleggeraV4
At Ducati we started doing research and development in motorcycle aerodynamics before anyone else in the world. We were the first ones to introduce aerodynamic innovations in the world’s top motorcycle competition. This is a fact. The development of aerodynamic methodologies is inevitably linked to Ducati Corse and therefore to the design of unique racing prototypes. A context where every thousandth of a second can make the difference and where the bar for excellence is very high. From season to season the projects change and evolve, but some milestones remain. True innovation does not complicate: it simplifies. The work done with the application of GP16 aeropackage on Superleggera V4 makes the bike easier to ride. It fully values all the power of the vehicle, not making the full intervention of electronic systems necessary to reduce the power supplied. The vertical load on the front makes the acceleration less complex to handle. The throttle can be opened earlier and the bike remains glued to the ground. ducat.it/SuperleggeraV4
- Ducati
Commenti
Posta un commento