Neptune Project / Arton Works



 



 

Neptune Project
Kit carenatura per Triumph Trident 660

Arton Works Srl è la startup ad alto valore tecnologico che si occuperà di sviluppare il primo kit di carenature per l’ultima arriva di casa Triumph avvalendosi delle più avanzate tecnologie dell’industria 4.0 senza mai dimenticare l’importanza che l’anima umana riesce ad infondere nel design. Già apprezzata per la creazione delle grafiche strumentazione Vintage Racing per Triumph Thruxton e Speed Twin 1200, sfida se stessa e il mercato con questo progetto.

Il suo principio si basa nel proporre progetti completamente plug and play, non ci sarà infatti mai bisogno di tagliare o modificare la propria moto per installarli, compromettendone così le caratteristiche originali.

Traendo ispirazione dalla leggendaria Trident Slippery Sam il designer Davide Colombi (ex studente e ora insegnante al prestigioso ISSAM Design Institute di Modena) ha voluto dotare di carenature (ben 2), la nuova arrivata di casa Triumph.

Perché Neptune? Perché se c’è un tridente, allora il dio Nettuno è pronto ad utilizzarlo.

Il primo kit si chiama Neptune S, è una mezzacarena tagliente con spiccati richiami al passato senza disdegnare uno sguardo alla modernità.

Il secondo kit si chiama Neptune R e si installa sopra il kit S, dando così di fatto al cliente la possibilità di avere 3 moto in 1 (standard / mezza carena / carena completa)

Entrambi i kit verranno realizzati in fibra di carbonio in 2 colorazioni: bianco e nero, entrambe disponibili anche con delle livree iconiche.

A completare il kit, dei semimanubri esclusivi e una cover sella, per dare alla Neptune un aspetto ancora più racing.

 

Tempi di produzione e prezzi.


Appena la nuova Trident 660 arriverà nei concessionari, un esemplare sarà portato nell'atelier per iniziare a dare vita alla progettazione vera e propria della Neptune.
Il prezzo verrà stabilito una volta concluso il progetto. Prevista una prima serie limitata per i primi clienti che la ordineranno.

- Arton Works  
 

Commenti

Post più popolari