Ducati supersport 900 / CC-Racing garage
La moto vincitrice del contest Cafe Racer Ducati al WDW , una Supersport 900 creata dai ragazzi della CC-Racing garage in collaborazione con Simone Conti Motorcycles - SCM.
Questa le sue caratteristiche :
" La moto di partenza è un SS 900 del 2001 è stata radicalmente modificata in tutte le sue parti partendo dal taglio del telaio nella parte posteriore per poi procedere con la realizzazione di un nuovo telaietto amovibile in alluminio, verniciato di colore nero goffrato. Si è proseguito con la realizzazione ex nuovo di un serbatoio in alluminio con codino integrato cosi da realizzare un monoscocca unico e innovativo. Dopo di che si è realizzato un nuovo supporto batteria integrato nel telaio ad una nuova scatola di espansione per i vapori dei carter motore integrata nel telaietto posteriore, tutto rigorosamente in alluminio...."
" Per
la parte ciclistica si è partiti da una forcella Showa completamente
revisionata e modificata con l’aggiunta del trattamento in Tin
sugli steli, anodizzazione di colore nero per i foderi e tappi e una
verniciatura goffrata sempre di colore nero per i piedini, per il
posteriore si è preso un Ohlins della versione SS 1000 s lo si è
revisionato, si è provveduto a verniciare di colore nero la molla e
ad anodizzare, sempre in nero, il serbatoio di espansione. I cerchi
sono dei rarissimi marchesini in magnesio della 888 Racing utilizzati
nel mondiale SBK degli anni 90, anche essi completamente revisionati
con sostituzione di cuscinetti e materiale di consumo e verniciati in
nero goffrato, si è inoltre provveduto provveduto alla sostituzione
del forcellone originale in acciaio con quello della versione
successiva in alluminio, verniciato di colore nero goffrato.
Per
quello che riguarda il motore un 900 i.e. è stato completamente
smontato verniciato in nero goffrato e rimosso poi la vernice dalle
alette delle teste e da tutte le superfici esposte nonché dalle
scritte in modo tale da rendere visibile a prima vista l’alluminio
naturale. A livello di preparazione si è provveduta ad una competa
revisione con sostituzione di tutti i paraoli cuscinetti bronzine
ecc, al l’alleggerimento del volano dalla lucidatura delle teste,
al controllo ed alla rettifica delle sedi valvole e messa in fase del
motore, si è proseguito con apporto l’apporto di una frizione
ducati performance anti saltellamento, con l’aggiunta di uno
scarico artigianale unico al mondo per tecnologia utilizzata e
design, quest’ ultimo realizzato interamente in tutte le sue
componenti in TITANIO, infine si è sosituito il radiatore con uno
realizzato su specifica richiesta da una artigiano del settore.
Per
la parte elettrica è stato realizzato un nuovo impianto partendo da
quello originale e cercando di minimizzare il tutto per il poco
spazio ora a disposizione per tutti i componenti, inclusi quelli
sostituiti per effetto del nuovo asset. La moto è provvista di
chiave di accensione spostata sotto il codone la quale dialoga con la
centralina appositamente dedicata. La strumentazione di tipo moderno
utilizzata abitualmente nel custom digitale analogica comunica con i
comandi dei blocchetti è incastonata all’interno delle piastre
appositamente realizzate dove sono anche presenti le varie spie
relative a : folle, frecce, luci, anomalia motore. La moto sarà
sprovvista di stop centrale classico sostituito da delle frecce lo
hanno integrato al loro interno il tutto posizionato con un porta
targa a ruota.
La
bulloneria della moto è completamente in titanio realizzata
appositamente per essa, tutte le parti in alluminio presenti sono
state create e/o modificate appositamente per essere rese uniche.
L’impianto
frenate è di provenienza 999 s con pompe freno frizione e pinze
anodizzate di colore nero con la scritta Brembo riportata al colore
argento per farla risaltare.
La
sella della moto è stata realizzata artigianalmente, è composta da
due parti, la seduta ed un tampone posteriore, entrambi realizzati
con la presenza di due materiali alcantara e pelle ricamati con
cuciture arancioni.
La
colorazione della moto è nero goffrataa nella parte inferiore, il
telaio è di colore arancione perlato triplo strato, le carene hanno
una parte arancione perlato ed una parte di alluminio spazzolato, il
tutto rifinito da una piccola filettatura nera. "
Modello
base: Ducati SS 900 2001 I.E.
Tempo
di preparazione: circa 2 anni
Proprietario:
Marco Graziani
Motore:
Ducati 900 2 valvole raffreddato aria olio con radiatore maggiorato
personalizzato della Rc Radiators.
Teste
volano albero lavorate da Ducati Appia come anche il RI assemblaggio
Scarico
artigianale in titanio AJKO
Trasmissione
Racing passo 520 con catena did pignone alleggerito ducati
performance e corona personalizzata SITTA
Frizione
anti saltellamento ducati performance
Ciclistica
:
-
Forcella showa modificata con trattamento al tin da sp sospension anodizzazione e verniciatura di colore nero
-
Mono Ohlins revisionato con serbatoio olio anodizato nero e molla nera
Telaio
modificato nella parte posteriore con innesto di un telaietto in
alluminio smontabile
Forcellone
della versione ss 1000 scatolato in alluminio
Cerchi
marchesini magnesio 888 provenienti dal reparto corse ducati
dimensioni pneumatici 120/70/17 180/50/17
Impianto
frenate di una ducati 999 con modifica alle pinze freno per far si
che i dischi fossero spostai verso l’esterno per un migliore
raffreddamento, il tutto anodizzato di colore nero con scritta Brembo
lucidata a specchio.
Semi
manubri e parti varie della Kbike
Strumentazione
Daitona velona
frecce
Rizoma, Specchi rizoma modificati il nuovo posizionamento
Pedane
originali modificate con innesto di poggia piede racing
Tappo
benzina in carbonio proveniente dal catalogo ducati performance per
la serie limitata della Desmosedici RR
- Progetto ideato e realizzato da CC-Racing garage
Commenti
Posta un commento