Scrambler Desert Sled & Café Racer








DESERT SLED

803 cc
Direttamente dal deserto e dalle montagne della California, fa il suo ingresso nella Land of Joy lo Scrambler® Desert Sled, una versione dichiaratamente off-road, ispirata al mondo delle moto fuoristrada che negli anni '60/'70 hanno fatto storia negli Stati Uniti.








 Il nome Desert Sled, "Slitta da Deserto" si riferisce alle moto over 500 cc di serie che venivano modificate dai riders per il deserto californiano con ruote tassellate, sospensioni rinforzate, ruote a raggi e piastre paramotore per riparare la moto dai detriti e dalle impervie strade desertiche. Lo Scrambler® Desert Sled riprende esattamente questo spirito, senza dimenticare i valori di lifestyle, e amplia la famiglia Scrambler® con una nuova versione dedicata all'easy off-road.





Desert Sled eredita dalla Urban Enduro il logo, in quanto sua esplicita evoluzione: è, infatti, al suo forte carattere off-road che dobbiamo la nuova posizione di guida caratterizzata dalla seduta più alta, il telaio rinforzato e le sospensioni completamente regolabili, la presenza della griglia omologata per il proiettore anteriore, il paramotore e i nuovi pneumatici Pirelli ScorpionTM Rally STR con ruote a raggi 19'' anteriore / 17'' posteriore.




CAFÉ RACER

803 cc
Lo Scrambler® Cafè Racer, interpretazione Scrambler delle leggendarie moto che hanno dato vita ad una vera e propria rivoluzione nel mondo delle due ruote, è l'espressione dello spirito libero e l'emblema dello stile: nella sua colorazione "Black Coffee", porta gli anni '60 nella Land of Joy di oggi.
Il tipico serbatoio Scrambler a goccia con guance intercambiabili è accoppiato ad una nuova sella, concepita ad hoc e dotata di coprisella per il passeggero. I semimanubri con specchietti applicati alle estremità sono di tipica ispirazione "race" anni '60, così come lo scarico Termignoni con doppio silenziatore, il cupolino, i portanumero laterali e i nuovi pneumatici Pirelli Diablo™ Rosso II con ruote a razze in alluminio da 17'' sono un chiaro riferimento allo stile dei Rocker che al quel tempo sfrecciavano per le strade della capitale inglese.
 Lo Scrambler® Cafè Racer reinterpreta quello che è stato uno dei movimenti più influenti della storia del motociclismo, rigenerando un mito col carattere contemporaneo proprio dell'essenza Scrambler.












- Ducati

Commenti

Post più popolari