MOARD - Motorcycles Arts & Designers




Il MOARD è il primo show dedicato al mondo del product design motociclistico,

che fa vivere la passione delle due ruote attraverso arte, esposizioni, laboratori creativi, fotografia, ristorazione e musica in un salotto interattivo di 48 ore.
L’appuntamento con il design internazionale è per il 4 e 5 Maggio 2019.
Seguite tutte le info, partecipazioni, esclusive e molto altro su www.moard.it e sui nostri canali social:
facebook.com/moardshow
instagram.com/moard_show







Il progetto prende forma e si realizza grazie all'impegno di Emanuela Von Dutch Conti ((Founder & Curator and manager  Eicma)   di Giulio Costantini, (Co Founder) imprenditore e socio fondatore del locale Lanificio, e  di Ola Stenegard in qualità di co-curatore.

Testimonial della manifestazione , Valerio Aiello  (Design di Honda R&D Europe) nonchè papà della famiglia delle Neo Sport Cafè e della  concept CB4 ,Fabrizio Rigoglio ,  (CEO Rizoma) ed  Isaac Stenegard,  freelance designer che ripercorre le orme del padre, Ola Stenegard  (ex BMW ed attuale Product Designer di Indian Motorcycles).



MOTORCYCLES
Nel MOARD lo spettatore diventerà partecipe del processo creativo di ogni opera di stile e tecnica esposta; scoprendo dettagli attraverso la creatività dei designer e dei team tecnici, con ogni passaggio che ha portato al risultato finale.
Dai bozzetti su carta, ai concept in 3D, passando per le fasi meccaniche ed ingegneristiche ed in fine all’assemblamento delle parti. L’esposizione delle moto in determinate aree della location, permetterà al pubblico una giusta visione d’insieme ma soprattutto di assaporare l’arte e il design della motocicletta come un momento di contemplazione artistico culturale.





ARTISTS
L’universo performante, astratto e altamente creativo di artisti internazionali sarà la cornice perfetta del MOARD, che dedicherà ampio spazio espositivo a vari profili artistici che cureranno momenti di performance live mostrando al pubblico lavorazioni e tecniche.
Ampio spazio anche alla fotografia, con una galleria dedicata ai maestri della pellicola e del digitale che hanno immortalato bellezza e design nel mondo.





DESIGNERS
Il design come concetto, espresso nella creatività di firme internazionali e case motociclistiche, seguendo la loro storia di linee e forme, attraverso le mode e gli stili di ieri, oggi e domani.
Il design come studio, come protagonista del MOARD in una due giorni di laboratori creativi diretti da grandi firme del product design motociclistico, a cui il pubblico del MOARD avrà l’accesso gratuito di partecipazione.
I laboratori saranno curati dalla Workshop2Wheels Academy.



Commenti

Post più popolari