XR 1200 / Metalbike Garage
HARLEY DAVIDSON XR 1200 MY_2010
La
preparazione di questa HD XR 1200 presa in carico ancora in versione
originale OMG arancione ha riguardato modifiche sia ciclistiche che
estetiche. Subito dopo il primo smontaggio il primo intervento è stato mirato
all’ alleggerimento e alla riduzione delle dimensioni del telaietto
posteriore a cui segue il rialzamento della seduta del pilota.
Queste prime modifiche hanno ottenuto il miglioramento della maneggevolezza della moto in particolare nei cambi di traiettoria.
Per quanto riguarda le sovrastrutture presenti , il serbatoio, il codino, il parafango, la tabella frontale in stile short track e le tabelle laterali, queste sono tutte state realizzate in alluminio battuto a mano.
Dietro la mascherina frontale si nasconde il radiatore dell’ olio riposizionato e il doppio faro.
La sella è stata ridimensionata e modellata ad hoc , donandole un aspetto grintoso e filante.
Il "due in uno" in acciaio è invece la soluzione preferita per dare voce allo scarico.
In basso a protezione del telaio troviamo una robusta scocca para motore .
Le sospensioni posteriori originali sono state sostituite da nuove sospensioni Ohlins e sono stati montati nuovi pneumatici Pirelli MT6RS. Il nuovo serbatoio dell’ olio è stato maggiorato. Il porta targa , di costruzione MBG , ospita il nuovo gruppo luci.
Adesso non rimane che scovare qualche polverosa strada di campagna e metterla di traverso.
Queste prime modifiche hanno ottenuto il miglioramento della maneggevolezza della moto in particolare nei cambi di traiettoria.
Per quanto riguarda le sovrastrutture presenti , il serbatoio, il codino, il parafango, la tabella frontale in stile short track e le tabelle laterali, queste sono tutte state realizzate in alluminio battuto a mano.
Dietro la mascherina frontale si nasconde il radiatore dell’ olio riposizionato e il doppio faro.
La sella è stata ridimensionata e modellata ad hoc , donandole un aspetto grintoso e filante.
Il "due in uno" in acciaio è invece la soluzione preferita per dare voce allo scarico.
In basso a protezione del telaio troviamo una robusta scocca para motore .
Le sospensioni posteriori originali sono state sostituite da nuove sospensioni Ohlins e sono stati montati nuovi pneumatici Pirelli MT6RS. Il nuovo serbatoio dell’ olio è stato maggiorato. Il porta targa , di costruzione MBG , ospita il nuovo gruppo luci.
Adesso non rimane che scovare qualche polverosa strada di campagna e metterla di traverso.
Commenti
Posta un commento