"Lunar Project" Ktm 250Gs / Carboni e Metalli




Nata per celebrare e rendere omaggio a quell’impresa storica che è stato 50 anni fa lo sbarco sulla luna , ma sopratutto per dimostrare l’impatto che le tecniche e le tecnologie spaziali possono avere anche in un mercato oramai maturo e sfruttato come quello motociclistico.

Il risultato è una stupefacente moto da Flat track con un design unico , un' opera d'arte che potrebbe sicuramente far bella mostra di sé in una sala a lei dedicata al MoMa.

 "Lunar Project" utilizza un vecchio e glorioso motore endotermico KTM 250GS e un vecchio telaio in acciaio , combinandolo con la tecnologia spaziale dei materiali compositi in fibra di carbonio e parti metalliche prodotte in modo additivo , traducendoli in preziose quanto stupende forme strutturali come un telaio il sottotelaio ausiliario in fibra di carbonio o il  forcellone posteriore in fibra di carbonio e titanio stampato in 3D, o ancora la forcella anteriore in alluminio stampato 3D

Progettualità realizzazione e stampa  in 3D del metallo sono stati forniti da Beam IT,di Fornovo (Parma), di cui il Sig. Antolotti è General Manager assieme al Sig. Massimo Bercella, cofondatore noti per essere tra i principali fornitori di componenti metallici per l’industria aerospaziale, medicale e automobilistica.

E ancora una volta , quando pensavamo di non stupirci più pensando ad un vecchio e "puzzolente" 2Tempi , qualcuno lo ha fatto !

"Houston..., non abbiamo proprio nessun  problema !! Credo che resteremo ancora qualche annetto luce ancora a "travesrare" questa fantastica polvere stellare.   
Passo e Chiudo! "
































- Carboni e Metalli
- photographer @josephfortebraccio

Commenti

Post più popolari