Husaberg 650 FS aka "T1000" / Metalbike Garage
Non vorremmo azzardarci in giudizi cinefili , ma se nel film "Judgment Day" di James Cameron al posto delle sferraglianti "HD" avessero utilizzato un' arrembante e filante Husaberg come quella realizzata oggi da Metalbike Garage , forse un altro Oscar per gli effetti "speciali & rombanti" magari glielo avrebbero dato quasi sicuramente, chissà.. .
La T1000 sembra fatta dello stesso metallo liquido polimetallico-mimetico , capace di assumere le sembianze di chiunque o di qualsiasi oggetto di massa analoga con cui egli venga a contatto, in grado anche di plasmare le sue stesse parti del corpo in armi da taglio
Ma a questa moto interessa solo essere a contatto con vento e la velocità , perciò ne assume prontamente e prepotentemente le forme e sembianze , trasformandosi in un oggetto dinamico e senza apparente resistenza aerodinamica.
Con questa "cosa" qui, l'omino metallico ,ossigenato ,venuto dal futuro-spazio-tempo , avrebbe sicuramente acchiappato in un batter d'occhio e fatto un sol boccone dell'obsoleto "Arnold"T-800 , invece sappiamo tutti come è andata a finire...
I "ragazzi" Metalbike Garage hanno lavorato ottimamente come al solito per forgiare la carrozzeria originale dell'Husaberg 650 che è stata rimossa totalmente e sostituita con una monoscocca interamente in alluminio modellato a mano e lucidato. Il nuovo serbatoio con tappo benzina è ricavato dal pieno in ottone ed è stato costruito in alluminio così come il gruppo filtro aria aspirazione posto tra carburatore e seduta pilota.
Al motore in magnesio è stato riservato un trattamento di riverniciatura total black spazzolando i marchi sui carter laterali. Il nuovo scarico doppio modello ac cobra è in titanio. Per ciò che riguarda invece il gruppo di raffreddamento è stato riprogettato con radiatori in alluminio più stretti e lunghi disponendoli davanti al modulo carburante e ai collettori di scarico. Gruppi ottici e direzionali sono highsider ed infine la sella e le manopole sono state sviluppate ad hoc e sono state rivestire in alcantara , cosicché le manine e le "ciappet" lisce e scivolose di tutti i T1000 che intenderanno usarle possano trovare una salda presa ;-)
- "Voglio i tuoi abiti, stivali e una Husaberg 650 FS aka "T1000" di Metalbike Garage!
«Hasta la vista, baby»
www.facebook.com/MetalbikeGarage
www.instagram.com/metalbike.garage
- photo Francesco Maiolo
Commenti
Posta un commento