Cerbera

Cerbera, "....che emette dei latrati che scoppian come tuoni!!"
"un arcigna e difficile bestia da superare".

La Cerbera è stata una tra le moto più ammirate al Bike Expo di Verona ed è per questo stata anche una delle 20 moto premiate, classificatasi tredicesima ,su un centinaio di moto in concorso.
Nella confusione e calca dell'evento veronese ero comunque riuscito a farle 3-4 foto , che avevo deciso proprio oggi di pubblicare .





Poi ieri , un inaspettato viaggio a Roma per impegni di lavoro , mi concede un paio d'ore di libertà che decido di sfruttare per andare a conoscere la Cafe Twin , in considerazione anche del fatto che mi sono messo alla "caccia" di una Bonneville per un mio carissimo amico , a cui piacerebbe diventare motociclista e nella Bonnie, lo vedrei fisiognomicamente perfetto.

Dopo un breve spostamento attraverso l'ordinario e abituale caos cittadino della capitale nel quale ho assistito pure ad un cappottamento automobilistico nella Tiburtina (!!) e tra "sputer" saettanti e suicidi che mi apparivano all'improvviso tra il guard rail e la carrozzeria della Focus, arrivo alla meta.

A far da guardia all'entrata c'è proprio lei, "Cerbera"....












Alle prese con l'ordinaria gestione e da quella virtuale del negozio sul notebook , Bruno.
Dopo i saluti e convenevoli di rito , una lunga e piacevole chiacchierata mi ha dato la possibilità di conoscere e apprezzare l'impegno , la creatività , la passione e l'entusiasmo che Bruno dedica alla sua attività "sartoriale" di motociclette .
Cafe twin è come te lo aspetti e vorresti.
Un locale open space, dove piacevolmente ci si può accomodare sulle poltrone ad ammirare le moto e chiacchierarne un po' e respirare al contempo l'aria dell'officina, dove i tecnici le preparano e curano .
Un posto dove ti senti "a casa".
















..i minuti passano veloci , piove , e il caos della città eterna per un provinciale come me è già molto oltre il livello di sopportazione :-), devo salutare a malincuore Bruno , con la promessa però di ritrovarci presto in un altra occasione , magari per un giro , a spasso con Cerbera;-)

Commenti

  1. Ma che fai cammini sempre con la macchina fotografica in tasca , non so se sei più bravo come motociclista o come fotografo , hai notato Bruno che quando accelerava la Cerbera teneva sempre il dito indice sul freno anteriore , si vede che le buone abitudini sono difficile da abbandonare ;-)

    RispondiElimina
  2. Bhe come motociclista sono certamente un po' scarsino, quindi presumo che l'equivalenza porti a dire che ,anche come fotografo....:-))

    RispondiElimina
  3. Ma porca paletta sei stato a Roma e per di più da cafè twin e non m'hai detto niente!!!
    Ti avrei conosciuto volentieri!
    L'hai trovata la bonnie per il tuo amico???
    Ciao PierFra

    Ma che belle foto!!!

    RispondiElimina
  4. E' stata una visita "lampo" , toccata e fuga , nella quale però grazie ad un imprevisto , ho avuto un paio di orette libere.
    Visto che consultando il navigatore, mi trovavo nelle vicinanze di Cafe Twin , ho approfittato per conoscere Bruno e il suo negozio.
    A Roma sarò sicuramente per la Fiera a Marzo , quindi volentieri potremmo fare la sera prima ( Venerdì) una cena in qualche bella e caratteristica trattoria romana.

    Se vuoi ci possiamo risentire e metterci d'accordo , fammi sapere.

    RispondiElimina
  5. Senza dubbio ci si vede a Marzo!!!
    Per la cena ...no problem

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari