"Flat Weapon" WR 400 / Meccanica Serrao D'Aquino






"Ti porterò a ballare nella spirale ovale..."

Non è un suadente e strampalato invito  rivolto a qualche avvenente signorina da un maldestro corteggiatore.

Bensì un appassionata e viscerale promessa , fatta  da Gianpaolo a quella Yamaha Wr 400 del 1999 una sera nel suo garage.
Partendo quindi da una solida base , quale è la WR,  una vissuta moto da fettucciato, si è proceduto con un ottimo ed performante lavoro di modifiche e cambio d'uso , a dare a questa moto una seconda chance.

Avrebbe potuto ballare fra cordoli e asfalto , ma ha preferito ancora i Dusty dancing.
Anche se  , per farsi ammirare , non si tirerà di certo indietro a lasciare qualche bel rigo nero del suo pneumatico tassellato ,  percorrendo i noiosi tragitti urbani.

 Le modifiche apportate hanno riguardato l'utilizzo di una Ohlins ex Works mondiale 1997 . Il motore e cambio , sono stati revisionati e resi più efficienti.
Le plastiche pre esitenti sono state  abbandonate e per le sovrastrutture si è preferito l'utilizzo di un luccicante ed elegante  alluminio battuto a mano , con vernice che richiama  in modo sottile ,le livree racing della casa.
Il telaio posteriore e l'airbox sono stati completamente ricostruiti atigianalmente , per dare più slancio e dinamicità alla linea.
Cerchi e gomme da Flat  ,Scarico su disegno realizzato da Exan di Lissone  , Radiatori maggiorati  e tubi in silicone , completano la lista delle modifiche.

Adesso non resta solo che .... "Aprire le danze " !!


































- Meccanica Serrao D'Aquino
- photo by Marco Renieri

Commenti

Posta un commento

Post più popolari