10 anni di Officine GP Design: un nuovo inizio nel segno della tradizione







Torino, 31 maggio 2018 - Ieri sera, nel capoluogo piemontese, è andata in scena la festa che ha celebrato un decennio, quello di Officine GP Design, fatto di grandi sfide e di successi, che hanno portato la factory di Luca Pozzato ad essere una delle più stimate nel mondo delle due ruote.

L’evento “Officine GP Design & Friends: 10 anni di arte in moto” si è tenuto nella splendida location dello Spazio 7, luogo di incontro tra la tradizione culinaria del territorio italiano e la naturale sperimentazione che nasce dall’essere parte integrante di uno dei centri più importanti dedicati all’arte contemporanea, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.



In mezzo alla stampa, ai tanti ospiti, clienti e VIP, il Daydreamer torinese ha presentato l’inizio di una nuova strada per Officine GP Design, caratterizzata dall’ingresso del nuovo socio Italo Santilli, che porta con sé un notevole bagaglio di esperienza nel mondo dell’imprenditoria oltre, ovviamente, a una passione innata per le motociclette e per il design.

Il percorso intrapreso in questo 2018 da Officine GP Design vedrà la nascita di un vero e proprio atelier nel centro di Torino in via Lanfranchi 1, una boutique che permetterà a Luca di continuare a disegnare e a forgiare le sue creature a due ruote, ma al contempo sarà vetrina di tanti altri progetti, già in fase di realizzazione, che vedranno il genio dell’artista esteso su diversi campi, con un occhio di riguardo al mondo del lifestyle in collaborazione, come sempre, con partner d’eccezione che hanno scelto di partecipare a questa nuova avventura.




Durante la serata non sono mancate le sorprese, come le 10 one-off realizzate da Officine GP Design, scelte tra le più rappresentative, capaci di ripercorrere la storia della fabbrica dei sogni targata Luca Pozzato e, dal 2018, anche Italo Santilli. Presenti anche 5 foto esclusive dedicate a Officine GP Design, a cura del fotografo Alessandro Altavilla e realizzate con una stampa speciale.

Inoltre, sono state svelate anche tre anteprime assolute, la Suzuki Wave, la BMW Numero Uno e la Honda The Mood, una vera e propria opera d’arte, che mostra già il nuovo approccio dell’azienda nei confronti dei progetti futuri, mantenendo, però, le radici ben salde nella propria tradizione.

Il successo di questo evento è solo l’inizio di una serie di attività che coinvolgeranno i player principali delle due ruote e non solo, in un susseguirsi di colpi di genio del nuovo duo.


Officine GP Design
Una boutique per gli appassionati che non vende solo moto. Le fabbrica. Basata sulla passione di Luca Pozzato, figlio d'arte cresciuto nella concessionaria di famiglia di Torino, e di Italo Santilli, questo atelier offre oggetti artigianali unici. Un metodo di indagine conoscitiva sui gusti e le aspettative dei clienti e poi in qualche settimana di lavoro si scopre una moto che va ben oltre ogni immaginazione. Mastri artigiani che lavorano alluminio, saldano serbatoi, cuciono selle raffinatissime, realizzano carrozzerie e particolari unici. Il tutto scoppia in una festa di consegna-inaugurazione con contributi video-emozionali che raccontano la filosofia del progetto di Luca.

Questa è la filosofia dei progetti Only For You di Officine GP Design. Officine GP realizza anche kit per modificare moto di serie, grezzi o verniciati. Ad oggi si contano all’attivo oltre 100 fuori serie create dalla boutique torinese, che ormai è una realtà consolidata a livello internazionale.

Altre informazioni su www.officinegpdesign.it

Luca Pozzato
Torinese classe ’73, è il Daydreamer, l’artista visionario che ha trasformato questo sogno in realtà. Con la benzina che scorre nelle vene, il CEO di Officine GP Design opera e crea direttamente questi mezzi speciali, partendo proprio da un sogno, per arrivare a veri e propri capolavori di arte motociclistica, fatti di materiali nobili, sudore e passione.

Luca Pozzato: “Tutti veniamo dal passato, viviamo il presente e guardiamo al futuro, ma la sfida è intersecare i tre spazi temporali innovando, sempre, andando oltre, e mettendosi in gioco ogni volta.”

Italo Santilli
Torinese classe ’69, nasce imprenditore e negli anni sviluppa una dote innata nel valorizzare le proprie aziende. Con un passato di grandi sfide in diversi campi, oggi affianca Luca in Officine GP Design, creando quel gioco di squadra che ha sempre contraddistinto tutti i suoi più grandi successi.

Italo Santilli: “Se il destino è contro di noi peggio per lui.”

Commenti

Post più popolari