Moto perpetuo

Avere la "Moto dentro" per Lorenzo è qualcosa di più che un semplice modo dire.
Lui ha degli specifici cromosomi nella sua mappa genetica che lo rendono simbiotico con qualunque mezzo a due ruote.
Di corsa, in continuo movimento, in sperduti deserti o di traverso su ovali sterrati.
 

Quando però è "costretto" a non indossare tuta e casco , pensate gli basti dedicarsi alla fotografia nel giardino di casa sua?.....


No di certo!.

A Lorenzo è preso quindi un nuovo ...."Chiodo fisso"
Come spesso accade a molte persone che hanno  per così dire  una "vita spericolata" , i loro hobby e passatempi sono in netta contrapposizione alla loro normale quotadianetà e sono quanto di più tranquillo e meditativo possano esserci.
Costruire complementi d'arredo con le proprie mani  si dice che riesca a riportare a dimensioni meditative , di aumento di consapevolezza, percezione e concentrazione .
Qualcosa  quindi di molto utile, facendo una cosa divertente , da poter sfruttare nella propria attività agonistica.
Ma per Lorenzo rimane comunque  oggettivamente impossibile dimenticare la propria innata passione ed è  naturale e ovvio quindi vederla ritrasposta negli oggetti che lui crea.
Valvole , tubi di scarico ,contachilometri e contagiri , si fondono con le organiche fibre del legno , dando vita a feticistici, simpatici e intriganti oggetti che alimentano le fantasie e i ricordi della "Moto dentro" in ognuno di noi.












Se siete solo incuriositi , oppure  prossimi ad un cambio di mobilia del vostro appartamento e avete una compagna "complice" della vostra passione o solo molto , molto  comprensiva  e paziente ,  questo il sito di Lorenzo Buratti : Lorenzoburatti.com

Commenti

  1. Ho avuto il piacere di incontrarlo e scambiare due parole al Gran Ferro, persona squisita e genuina!! Davvero un grande!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari