Rise Again


via -  TheRainBand  
"Omaggio a Marco Simoncelli"

" .....
I The Rainband affronteranno l’estate a tutto gas, dopo essere stato scelti per eseguire ‘Rise Again’ il loro secondo singolo, in omaggio alla leggenda delle due ruote, Marco Simoncelli, al MotoGP di Gran Bretagna.
Rise Again uscirà come singolo il 18 giugno, e tutti i profitti andranno alla “Fondazione Marco Simoncelli”.
La band ha scritto un singolo per onorare l’eroe italiano delle corse, chemorì nel 2011 durante il Gran Premio della Malesia, all’età di soli 24anni.
Rise Again sarà ufficialmente lanciato il 18 giugno e la band sta attualmente girando il video nella città natale di Marco, Coriano, in Italia.
Martin Finnigan , cantante dei The Rainband, ha dichiarato: “Essere invitati ad aprire i GP francese e italiano è un grande onore per noi. Stiamo esibendoci in aiuto della Fondazione Marco Simoncelli, il cui unico obiettivo è quello di costruire un ospedale specializzato per disabili a Rimini. Tutti i proventi del nostro singolo andranno direttamente in beneficenza.
“Rise Again è uno dei nostri migliori pezzi ed è una colonna sonora perfetta per la Fondazione, oltre ad un giusto tributo per un uomo di indiscusso spessore”.
La band ha invitato il due volte campione del mondo delle Super Bike, James Toseland, a suonare il pianoforte in pista. James conosceva Marco personalmente e una volta ascoltata la canzone. ha voluto esibirsi con The Rainband.
2012 è stato un anno importante per la band che li ha visti scrivere il brano iniziale per il cortometraggio di Trevor Williams “Plenty more fish in the sea” ; Sono stati anche nominati dal gruppo di eventi “O2″+ come i veri astri nascenti del panorama inglese, ai recenti BRITS.
altre chicche includono le collaborazioni con Simple Minds, The Charlatans e Ocean Colour Scene.
Con note che ricordano gli irriducibili del Madchester -the Stone Roses, Oasis e The Charlatans, The Rainband è composto da quattro ragazzi con un perfetto pedigree da “Madchester”. Il chitarrista Phil Rainey era in precedenza un membro della cricca “Peter Hook combo Monaco”.
La band è stato applaudita da musicisti leggendari di Mancheste,r da Johnny Marr a Liam Gallagher a Tim Booth dei James.
L’EP di debutto dei Rainband e il singolo “She’s A Rainbow” è uscito sotto etichetta Affinity Records, e sono disponibili su iTunes e in tutti i migliorinegozi di dischi .
Tutti i profitti del singolo “rise again” del 18 giugno, andranno alla fondazione Marco simoncelli www.marcosimoncellifondazione.it .... "

Commenti

Post più popolari