FOSMC / The Fictiv Open Source Motorcycle
In solo un week-end, si può costruire una motocicletta custom-designed con nient'altro che qualche chiave inglese e alcuni utensili
The Fictiv Open Source Motorcycle
In just a weekend, you can build a custom-designed, street-legal motorcycle with nothing but a wrench and some hand tools.
Introducing FOSMC: The Fictiv Open Source Motorcycle
Introducing FOSMC: The Fictiv Open Source Motorcycle
Attraverso FOSMC, si ottiene l'accesso a 57 disegni open source tutti modulari, facilmente assemblati (nessuna saldatura), e prodotti con tecnologie di prototipazione standard come la stampa 3D, lavorazione CNC e taglio laser.
Se è vero che l'open source è un fattore chiave per far avanzare l'innovazione nel settore hardware, FOSMC è al 100% open source e con questo progetto crede che possa esserlo anche per il mondo delle moto.
Questo significa che si ha accesso ai file di origine e può modificarli per fare propri disegni personalizzati.
Alla Fictiv per costruire un progetto non solo che fosse divertente , ma anche un prodotto valido e performante , hanno reclutato il talento di Julian Farnam, un appassionato di moto appassionato e straordinariamente ingegnere esperto e designer.
E con l'aiuto di Julian, hanno progettato e costruito 57 parti del motociclo personalizzati utilizzando la stampa 3D, lavorazione CNC, e la tecnologia del taglio laser.
Un modo innovativo e avanzato di fornire servizi e tecnologia che non tarderà molto ad essere , anche in questo settore e velocemente in altri , accettato e condiviso.
Novelli ed esperti costruttori di tutto il mondo....UNITEVI !!
Commenti
Posta un commento