"Wawe" / Officine GP Design







 Vela, mare e surf. Con questo mood viene alla luce la nuova creatura di Luca Pozzato e Italo Santilli, le due menti di Officine GP Design.

Regalata dal padre per i 18 anni del figlio, Wave è stata realizzata sulla base di una Suzuki Van Van 200, con la quale l’artista torinese ha creato una nuova special capace di stupire, grazie a soluzioni geniali.

Il nuovo serbatoio di Wave è stato verniciato in color grigio pastello con una striscia ondeggiante di colore marrone che lo divide in due parti. Le tonalità dell’onda vengono riprese dalla sella cucita a mano della Foglizzo Leather, in pelle invecchiata appositamente, per un risultato molto vintage, che si unisce a tinte ispirate agli anni ’70. Il tappo del serbatoio Monza in metallo lucido caratterizza il design, mentre la strumentazione analogica della Motogadget richiama ancora una volta il passato.





 Il colpo di genio targato Luca Pozzato è stato l’uso di un materiale particolare come il legno, con il quale ha ricreato una tavola da surf che “attraversa” Wave e dalla quale spuntano solo le due estremità che sostituiscono il parafango anteriore e il codino. Il legno torna anche sui fianchetti del serbatoio e il mare è ancora una volta protagonista nel faro anteriore, che propone un design derivante dal mondo nautico, impreziosito da una moderna illuminazione diurna e LED. Sotto la firma luminosa spiccano i due soffietti della forcella, con la cover posizionata tra le due piastre.

Scorrendo verso il posteriore troviamo diversi dettagli in nero, come i cerchi full black, il paramotore nero texturizzato e lo scarico a tromboncino nero lucido, in pieno stile anni '70. Sulla parte posteriore di Wave, la “chicca”, l’ulteriore pensiero del padre nei confronti del figlio: una placca speciale in platino con il simbolo di una barca a vela, passione smisurata che li unisce ulteriormente.

Infine, Rizoma ha firmato faro e frecce posteriori integrate, manopole, leve, specchi, vaschetta olio, manubrio a doppia sezione e il serbatoio olio freni modello “Wave”. Nuovo anche il portatarga alla ruota, molto più caratteristico rispetto alla soluzione tradizionale.

Vela, mare e surf, tre passioni e una sola special per viverle insieme: questa è Wave by Officine GP Design.









- Officine GP Design

Commenti